KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

die.pressed

Italian translation: v.s.


13:38 Jul 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: die.pressed
quarry tiles are shaped by cutting from a single column and are often subsequently die-pressed.

si tratta di piastrelle di cava e di come vengono fabbricate.
inizialmente credevo fosse un typo per dry-pressed che avevo trovato spesso, ma poi facendo una ricerca sul web sulle piastrelle estruse (di cui fanno parte le quarry tiles) ho trovato spesso "extrusion die" "mixture throgh a narrow steel die" e ho dedotto che esista anche "die-pressed" ma non so cosa voglia dire.

c'è qualcuno che mi aiuti????!!

grazie Romina
Romina Minucci
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
Die può significare stampo, matrice.

Le piastrelle si possono dividere in due gruppi: piastrelle estruse e piastrelle pressate

URL interessante:
http://www.italytile.com/dictionary/

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 14:19:37 (GMT)
--------------------------------------------------

E\' possibile che intendano piastrelle ceramiche preparate per sinterizzazione
http://www.ipc.uji.es/web_ipc/es/t140000.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 16:12:13 (GMT)
--------------------------------------------------

La URL interessante traduce \"Quarry tiles\" con \"piastrelle estruse singole\".
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
grazie, il dizionario che mi hai indicato è quello di cui mi stavo già servendo, ma purteoppo i riscontri su google non sono molti e quarry tile per esempio viene definita in tanti modi diversi!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1stampatogiogi
4v.s.xxxTanuki


Discussion entries: 1





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Die può significare stampo, matrice.

Le piastrelle si possono dividere in due gruppi: piastrelle estruse e piastrelle pressate

URL interessante:
http://www.italytile.com/dictionary/

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 14:19:37 (GMT)
--------------------------------------------------

E\' possibile che intendano piastrelle ceramiche preparate per sinterizzazione
http://www.ipc.uji.es/web_ipc/es/t140000.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 16:12:13 (GMT)
--------------------------------------------------

La URL interessante traduce \"Quarry tiles\" con \"piastrelle estruse singole\".

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582
Grading comment
grazie, il dizionario che mi hai indicato è quello di cui mi stavo già servendo, ma purteoppo i riscontri su google non sono molti e quarry tile per esempio viene definita in tanti modi diversi!

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stampato


Explanation:
stampato a freddo


    Reference: http://www.mencarellipompesrl.it/flange.htm
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 days7 hrs