KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

powerhouse/higher-margin

Italian translation: colosso/DVD ad alta densità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:powerhouse/higher-margin DVD's
Italian translation:colosso/DVD ad alta densità
Entered by: Leonarda Coviello

12:08 Aug 7, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: powerhouse/higher-margin
Ad essere precisi la frase completa sarebbe:
Another standout was video rental "POWERHOUSE" XXX (nome della società della società, molto nota!), which is capitalizing on robust demand for "HIGHER-MARGIN" DVD's.
La mia ignoranza in materia di DVD mi impedisce di capire che tipo di DVD sono questi. Grazie in anticipo per l'aiuto.
L.
Leonarda Coviello
United Kingdom
vedi sotto
Explanation:
power house è sinonimo di power station e si riferisce a cosa o persona con notevoli caratteristiche e capacità. Quindi in questo caso sarebbe, secondo me, "il colosso del video-noleggio" (o qualcosa del genere).
higher-margin ritengo siano i dvd-rom ad alta densità.
Comunque controlla i link che ti mando.
Spero serva
Selected response from:

M_Falzone
Grading comment
Grazie mille. Il riferimento al DVD era chiaramente tecnico, perciò avevo scartato a priori l'accezione "economico-finanziaria" (del resto, la parola "profitto" non è menzionata - per Paola). Penso peraltro che "high density" tradurrebbe "alta densità", ma in questo caso non è determinante. Dato il taglio giornalistico dato al documento direi che anche "colosso" va bene. Grazie di nuovo. L.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4potente/affermata/che domina il mercato/ ad alto margine di profitto
CLS Lexi-tech
4mi sembra che...
CLS Lexi-tech
3vedi sottoM_Falzone


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
potente/affermata/che domina il mercato/ ad alto margine di profitto


Explanation:
le mie proposte un po' di corsa

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
power house è sinonimo di power station e si riferisce a cosa o persona con notevoli caratteristiche e capacità. Quindi in questo caso sarebbe, secondo me, "il colosso del video-noleggio" (o qualcosa del genere).
higher-margin ritengo siano i dvd-rom ad alta densità.
Comunque controlla i link che ti mando.
Spero serva


    Reference: http://www.ebnonline.com/story/OEG19981125S0019
    Reference: http://www.diff.org/diff/zero/glossario.shtml
M_Falzone
PRO pts in pair: 296
Grading comment
Grazie mille. Il riferimento al DVD era chiaramente tecnico, perciò avevo scartato a priori l'accezione "economico-finanziaria" (del resto, la parola "profitto" non è menzionata - per Paola). Penso peraltro che "high density" tradurrebbe "alta densità", ma in questo caso non è determinante. Dato il taglio giornalistico dato al documento direi che anche "colosso" va bene. Grazie di nuovo. L.

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mi sembra che...


Explanation:
higher-margin
and high-density siano due cose diverse e che il riferimento sia alle vendite in crescita grazie alla domanda; "colosso che capitalizza, che e' in crescita grazie alla forte domanda di DVD a maggior margine di profitto. In ogni caso fai tu che hai il contesto.

paola l m


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-08 01:16:24 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Yahoo - Blockbuster Reports Strong Financial Results for the ...
... Gross margin increased to 60.2% for the quarter, from 59.6% last year,
primarily as a result of growth in higher margin DVD rentals. ...
biz.yahoo.com/prnews/020424/daw021_1.html - 21k - Cached - Similar pages

Yahoo! Finance - DIAMOND ENTERTAINMENT CORP - Quarterly Report ( ...
... We have made strong gains towards converting 50% of our video products
sales to higher margin DVD format sales during fiscal year 2001. ...
biz.yahoo.com/e/001120/dmec.ob.html - 22k - Cached - Similar pages
[ More results from yahoo.com ]

Annual Reports
... Officer Alex Razmjoo, \"Revenues increased primarily due to stronger sales of higher
margin ... mixed-ROM networking solution which incorporates both CD-ROM and DVD- ...
www.procom.com/company/investor/reports/inc97q4.asp - 18k - Cached - Similar pages

CNBC TV: Investing - MSN Money
... , Add to that the shift from VHS to higher-margin DVD rentals, and the popularity
of the new game consoles and related software, and you have a company that ...
moneycentral.msn.com/content/CNBCTV/ Articles/HeadlineStocks/P25852.asp - 20k



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228