KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

tower

Italian translation: castello di sollevamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tower
Italian translation:castello di sollevamento
Entered by: Marina Capalbo

20:47 Aug 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / forklifts
English term or phrase: tower
si parla di un carrello elevatore. Andando ad intuito potrebbe essere quella specie di binario verticale estensibile lungo il quale scorrono le forcelle di sollevamento...ma non ho idea di come si chiami
Marina Capalbo
montanti
Explanation:
la "tower" è costituita da due montanti.
Spero serva


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-07 23:58:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche \"castello di sollevamento\", \"colonna di sollevamento\" (comunque fanno sempre uso di montanti)
Visita questi siti:
http://www.fioraweb.it/particolari.html
http://www.still.de/italia/service/05_content.htm
http://www.pd.astro.it/TNG/safety/ventuno.html
Selected response from:

M_Falzone
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5montantiM_Falzone
4pilone di sostegnoRomina Minucci


Discussion entries: 2





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
montanti


Explanation:
la "tower" è costituita da due montanti.
Spero serva


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-07 23:58:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche \"castello di sollevamento\", \"colonna di sollevamento\" (comunque fanno sempre uso di montanti)
Visita questi siti:
http://www.fioraweb.it/particolari.html
http://www.still.de/italia/service/05_content.htm
http://www.pd.astro.it/TNG/safety/ventuno.html


    Reference: http://www.nuovatrancerialigure.it/macchinari-it
M_Falzone
PRO pts in pair: 296
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 hrs
  -> thanks

agree  byteman
6 hrs

agree  AndiG
9 hrs

agree  Loredana Calo
10 hrs

agree  Jlo
14 hrs
  -> grazie a tutti!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pilone di sostegno


Explanation:
pilone di sostegno o torre di sostegno.

EX:
L'impatto provocava l'istantanea rottura dei cavi portante e traente del segmento occidentale compreso fra la stazione a valle dell'impianto ed il primo pilone di sostegno. La cabina precipitava al suolo e tutte le venti persone trasportate decedevano.

Fondamentali si sono rivelati gli scavi eseguiti alla base di un pilone di sostegno delle arcate dell'acquedotto di Zaghuan, per la conoscenza della tecnica di fondazione e per una prima, e per ora approssimativa, datazione.

HOPE IT HELPS
ROMINA




Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962