KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

two tone gray

Italian translation: a due tonalità di grigo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:two tone gray
Italian translation:a due tonalità di grigo
Entered by: Maria Elena Tondi

22:21 Aug 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: two tone gray
Senza contesto; è un colore di cui non riesco a trovare il nome in italiano.

Grazie
Giacomo Camaiora
Italy
a due tonalità di grigo
Explanation:
Può essere questo?? Non sono madrelingua e in più anche "rovinata" dall'italiano dei tecnici che si sa...

Saluti

Claudia
Selected response from:

langnet
Italy
Grading comment
Grazie a tutti comunque

Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sì, oppureMafaldaDec
4pls leggi sotto
laurab
1 +1a due tonalità di grigo
langnet


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pls leggi sotto


Explanation:
Ciao Giacomo, non mi viene in mente la parola esatta ma l\'idea é il tono su tono? Potrebbe essere un grigio a (due)píu sfumature.
Ciao

laurab
Mexico
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 46

18 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
a due tonalità di grigo


Explanation:
Può essere questo?? Non sono madrelingua e in più anche "rovinata" dall'italiano dei tecnici che si sa...

Saluti

Claudia

langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 346
Grading comment
Grazie a tutti comunque

Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: ...grigio
16 hrs

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sì, oppure


Explanation:
altre idee potrebbero essere, a seconda del contesto:

in duplice scala di grigio

www.adobe.it/print/tips/idsn2color/main.html

duplice gradazione di grigio

grigio bitonale (da 'colorazione bitonale, colore bitonale)

www.sappi-idea-exchange.com/pdffiles/htrpsheet/itl.pdf

doppio tono di grigio

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-10 01:04:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Dovremmo essere sulle sfumature di nero antracite a quelle tendenti al grigio topo, canna di fucile - credo.

Tutte le varie mescolanze con nomi originali e traduzione.
http://www.napapijriusa.com/color_chart.html

Un \'two tone gray\' diverso da quello del tuo link di prima (grigio bufera su nero/antracite scuro su nero)

http://www.3rdrail.com/images/upghar.jpg








MafaldaDec
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cinta Cano Barbudo
1 hr

agree  Tama
11 hrs