KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

coldset and heat set inserts

Italian translation: applicazioni di stampa a caldo (forno), stampa a freddo (nessun passaggio in forno)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:coldset and heat set inserts
Italian translation:applicazioni di stampa a caldo (forno), stampa a freddo (nessun passaggio in forno)
Entered by: Antonella Andreella

08:50 Aug 15, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: coldset and heat set inserts
With these solutions, you can expand
and evolve your business in manageable
increments. You can grow in phases,
from labor-intensive traditional
processes to a workflow/CTF
solution, and then to a high-productivity,
fully-automated CTP solution with
the output quality to produce everything
from products on printed
newsprint to value-added coldset and
heat set inserts.
Laura Gentili
Italy
stampa a freddo e stampa a caldo
Explanation:
Un'alternativa.

Ciao

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 11:38:59 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=macchine-...

http://www.boston-tapes.it/speedysplice_printing_skeda_ita.h...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:37:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Heatset ­ A term describing the printing process which
employs ovens for drying to rapidly cure the ink. The
heatset process is necessary when coated or calendered
papers are used.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:38:47 (GMT)
--------------------------------------------------

Coldset-offset press technique
Suitable for lower quality of print (clarity) on low standard paper. Since this
technique does not use ovens to cure the ink on paper, the absorption of the ink into
the paper is the only way the ink will dry. Mainly used for newspaper printing.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:40:30 (GMT)
--------------------------------------------------

Il prodotto puo\' essere polimerizzato a forno oppure si possono raggiungere ottime
solidita\' anche a temperatura ambiente tramite un apposito catalizzatore, senza il
bisogno del forno. Questo prodotto e\' stato sviluppato appositamente per la stampa
degli indumenti tecnici e sportivi con richieste di altissime solidità ai lavaggi. Questo
inchiostro inoltre offre una ottima adesione anche su Borse di nylon, ombrelle,
impermeabili tipo K-way etc etc .

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:40:56 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.grafco.it/italiano/prodotti/Inchiostri per l\'abbigliamento%20sportivo.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:41:23 (GMT)
--------------------------------------------------

Pasta pronta in 14 tinte per la serigrafia su tessuto con la
reticolazione a freddo senza forno, con una elevata coprenza e
solidita\' ai lavaggi su cotone e anche su tessuti sintetici come
acrilico, misti cotone/sintetici .

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:42:14 (GMT)
--------------------------------------------------

ELASTOTEX A FREDDO

Pasta pronta in 14 tinte per la serigrafia su tessuto con la
reticolazione a freddo senza forno, con una elevata coprenza e
solidita\' ai lavaggi su cotone e anche su tessuti sintetici come
acrilico, misti cotone/sintetici . Presenta una buona elasticita\' ed e\'
stata sviluppata per l\'applicazione su materiali e composizioni di
tessuti che non possono essere passati a forno (Oppure quando
non e\' disponibile l\'uso del forno).
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie a tutte e due. In questo caso mi sembra meglio tradurre, dato che i termini inglesi non mi sembrano così diffusi e conosciuti. Nella TM di questo cliente, per esempio (azienda leader del settore), i termini non compaiono mai.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1stampa a freddo e stampa a caldoAntonella Andreella
2 +2coldset e heatset
Adriana Esposito


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
coldset e heatset


Explanation:
E che vuoi fare...

Ho copiato stralci da vari siti e in basso te ne segnalo uno per tutti.
Buon lavoro

Da oltre 20 anni siamo specializzati nella vendita e nell'acquisto mondiale di macchine da stampa a bobina offset, sia coldset per la stampa di giornali che hotset per la stampa di lavoro commerciale, rendendoci una delle più "

Accanto a numerose installazioni di rotative per giornali a larghezza doppia delle classe Commander, Colora e Journal in Olanda, la KBA è riuscita con questa recente ordinazione della sesta KBA Comet a larghezza semplice, a rafforzare ulteriormente la propria posizione dominante nelle macchine da stampa per giornali nel coldset e nell'heatset.

· Qualità coldset e heatset - da 1000 a 2540 dpi



    Reference: http://www.vegra.de/italiano/products/cleaning/overview.html
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: Purtroppo - o per fortuna, in certi casi bisogna accettare lo specifico termine non italiano (anche al fine di evitare ritraduzioni potenzialmente fonte di confusione. Se va bene agli esperti, andrà evitato un sostituto "descrittivo".
1 hr
  -> Grazie Tanuki

neutral  Antonella Andreella: Un solo sito....
2 hrs
  -> Coldset: 14 siti - Heatset: 31 siti. Non saranno 1000, ma mi sembra un argomento piuttosto specifico

agree  gmel117608
8 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stampa a freddo e stampa a caldo


Explanation:
Un'alternativa.

Ciao

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 11:38:59 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=macchine-...

http://www.boston-tapes.it/speedysplice_printing_skeda_ita.h...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:37:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Heatset ­ A term describing the printing process which
employs ovens for drying to rapidly cure the ink. The
heatset process is necessary when coated or calendered
papers are used.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:38:47 (GMT)
--------------------------------------------------

Coldset-offset press technique
Suitable for lower quality of print (clarity) on low standard paper. Since this
technique does not use ovens to cure the ink on paper, the absorption of the ink into
the paper is the only way the ink will dry. Mainly used for newspaper printing.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:40:30 (GMT)
--------------------------------------------------

Il prodotto puo\' essere polimerizzato a forno oppure si possono raggiungere ottime
solidita\' anche a temperatura ambiente tramite un apposito catalizzatore, senza il
bisogno del forno. Questo prodotto e\' stato sviluppato appositamente per la stampa
degli indumenti tecnici e sportivi con richieste di altissime solidità ai lavaggi. Questo
inchiostro inoltre offre una ottima adesione anche su Borse di nylon, ombrelle,
impermeabili tipo K-way etc etc .

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:40:56 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.grafco.it/italiano/prodotti/Inchiostri per l\'abbigliamento%20sportivo.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:41:23 (GMT)
--------------------------------------------------

Pasta pronta in 14 tinte per la serigrafia su tessuto con la
reticolazione a freddo senza forno, con una elevata coprenza e
solidita\' ai lavaggi su cotone e anche su tessuti sintetici come
acrilico, misti cotone/sintetici .

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-15 17:42:14 (GMT)
--------------------------------------------------

ELASTOTEX A FREDDO

Pasta pronta in 14 tinte per la serigrafia su tessuto con la
reticolazione a freddo senza forno, con una elevata coprenza e
solidita\' ai lavaggi su cotone e anche su tessuti sintetici come
acrilico, misti cotone/sintetici . Presenta una buona elasticita\' ed e\'
stata sviluppata per l\'applicazione su materiali e composizioni di
tessuti che non possono essere passati a forno (Oppure quando
non e\' disponibile l\'uso del forno).


    Reference: http://www.google.com/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=stampa-a-...
    Reference: http://www.google.com/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=stampa-a-...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
Grazie a tutte e due. In questo caso mi sembra meglio tradurre, dato che i termini inglesi non mi sembrano così diffusi e conosciuti. Nella TM di questo cliente, per esempio (azienda leader del settore), i termini non compaiono mai.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
5 hrs