KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

oxford blue

Italian translation: oxford blu


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:oxford blue
Italian translation:oxford blu
Entered by: Massimo Gaido

01:16 Aug 21, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / consumer
English term or phrase: oxford blue
E' il colore del mouse che si vede nel seguente sito:

http://www.chic.com.tw/wire_opmice1.shtml#top
Giacomo Camaiora
Italy
oxford blu
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-21 01:28:01 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ilportone.com/colori.asp#

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-21 01:30:02 (GMT)
--------------------------------------------------

http://216.239.33.100/search?q=cache:HFGPvc-AuScC:www.acquis...
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie

Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3oxford blu
Massimo Gaido
4 +1blu scurolapamela


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
oxford blu


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-21 01:28:01 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ilportone.com/colori.asp#

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-21 01:30:02 (GMT)
--------------------------------------------------

http://216.239.33.100/search?q=cache:HFGPvc-AuScC:www.acquis...

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Grazie

Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
2 hrs

agree  lucia lu
4 hrs

agree  Antonella Andreella
5 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
blu scuro


Explanation:
o anche semplicemente blu. In italiano infatti quando si parla di blu si parla già di blu scuro, mentre in inglese il blue ricomprende anche l'azzurro il celeste ecc. (Per questo esistono
sky blue solid blue ,navy blue, oxford blue). Può darsi che abbia ragione Massimo e che il termine Oxford blu sia entrato in uso anche in Italia. Comunque si tratta di una tonalità scura. Ciao

lapamela
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: Doppio: mio e del Ragazzini.
20 mins