KudoZ home » English to Italian » Ships, Sailing, Maritime

lazarette spaces

Italian translation: stiva di poppa


08:30 Aug 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime / Yacht
English term or phrase: lazarette spaces
Your yacht is fitted as standard with safety related equipment including .... automatic fire control system for the engine and ***lazarette spaces***.

An automatic fire control system is connected to remote fire extinguishers in the main engine room and ***lazarette***...

Questi i due casi in cui ho trovato il termine almeno fino ad ora. L'argomento è uno yacht. Suggerimenti?
Grazie...
Adriana Esposito
Italy
Italian translation:stiva di poppa
Explanation:
deposito bagagli di poppa

ne troverai altre, credo - a partire dal fatto che in inglese è uno "storage compartment in the stern area"

cerco ancora e, se trovo qualcosa di più specifico, aggiungo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 10:41:48 (GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato come sinonimi \"stern box\", \"stern compartment\", \"stern locker\": ho cercato poppa+cassone/baule, ma inutilmente

seconda pista: in un sito in inglese che non riesco a ritrovare c\'era scritto che l\'equipaggiamento veniva tenuto in questo compartment di poppa, vicino all\'engine - e ho anche trovato qualcosa a proposito di \"rudder room\" (timone)

spero di non averti confuso le idee :)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 10:46:57 (GMT)
--------------------------------------------------

forse ci sono: POZZETTO DI POPPA !!!

25
Due grandi elementi del pozzetto di poppa, stampati in monoblocco di vetroresina ... Two
big fibreglass monoblocs mark the two versions of the stern cockpit: the ...
www.fiart.it/25cabin.html - 25k - Copia cache - Pagine simili

HTAH

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 10:52:22 (GMT)
--------------------------------------------------

in realtà non ne sono sicurissima
nel primo caso, comunque, direi ambienti o spazi per l\'immagazzinamento, il deposito, lo stivaggio o simili

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 10:54:31 (GMT)
--------------------------------------------------

a poppa, naturalmente

mi fermo qui, ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 11:53:24 (GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato un LAZZARETTO in italiano!!!
armatoriale  a tutto baglio è a mezzanave e ha alle spalle due bagni con doccia al centro. Anche qui si ripete il motivo dei mobili e delle boiserie chiari con intarsi a contrasto e qualche tocco di blu. Verso prua ci sono altre due cabine, la prima a sinistra con letti gemelli e una regale Vip prodiera. Nel corridoio che le separa sono ricavati gli armadi biancheria ed un frigobar.Il flying ospita a poppa il tender e la moto d\'acqua con la loro gruetta e a prua la seconda timoneria, servita da un divanetto a tre posti affiancato a un prendisole, protetto dal parabrezza. Al centro c\'è un divano semicircolare con due tavoli in teak, un frigo con lavabo e un solarium basso. Un altro prendisole è incassato sulla tuga prodiera, mentre a poppavia della sala macchine si trovano un ***lazzaretto*** e gli alloggi per i marinai, una cabina singola e una doppia con bagno in comune.

da:
Sistemazione
... sono ricavati gli armadi biancheria ed un frigobar.Il flying ospita a poppa ... sulla
tuga prodiera, mentre a poppavia della sala macchine si trovano un lazzaretto ...
www.charlieblue.it/Sistemazione.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 11:54:12 (GMT)
--------------------------------------------------

con tanto di foto/schema!
Selected response from:

luskie
Grading comment
opto per stiva di poppa e ti vorrei dare un 100, ma devo accontentarmi del solito misero 4...
Grazie mille!
adriana
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4stiva di poppa
luskie
4v.s.
Antonella M


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Il Collins Sansoni indica interponte o corridoio.

Spero aiuti
Ciao
Antonella

Antonella M
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stiva di poppa


Explanation:
deposito bagagli di poppa

ne troverai altre, credo - a partire dal fatto che in inglese è uno "storage compartment in the stern area"

cerco ancora e, se trovo qualcosa di più specifico, aggiungo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 10:41:48 (GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato come sinonimi \"stern box\", \"stern compartment\", \"stern locker\": ho cercato poppa+cassone/baule, ma inutilmente

seconda pista: in un sito in inglese che non riesco a ritrovare c\'era scritto che l\'equipaggiamento veniva tenuto in questo compartment di poppa, vicino all\'engine - e ho anche trovato qualcosa a proposito di \"rudder room\" (timone)

spero di non averti confuso le idee :)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 10:46:57 (GMT)
--------------------------------------------------

forse ci sono: POZZETTO DI POPPA !!!

25
Due grandi elementi del pozzetto di poppa, stampati in monoblocco di vetroresina ... Two
big fibreglass monoblocs mark the two versions of the stern cockpit: the ...
www.fiart.it/25cabin.html - 25k - Copia cache - Pagine simili

HTAH

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 10:52:22 (GMT)
--------------------------------------------------

in realtà non ne sono sicurissima
nel primo caso, comunque, direi ambienti o spazi per l\'immagazzinamento, il deposito, lo stivaggio o simili

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 10:54:31 (GMT)
--------------------------------------------------

a poppa, naturalmente

mi fermo qui, ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 11:53:24 (GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato un LAZZARETTO in italiano!!!
armatoriale  a tutto baglio è a mezzanave e ha alle spalle due bagni con doccia al centro. Anche qui si ripete il motivo dei mobili e delle boiserie chiari con intarsi a contrasto e qualche tocco di blu. Verso prua ci sono altre due cabine, la prima a sinistra con letti gemelli e una regale Vip prodiera. Nel corridoio che le separa sono ricavati gli armadi biancheria ed un frigobar.Il flying ospita a poppa il tender e la moto d\'acqua con la loro gruetta e a prua la seconda timoneria, servita da un divanetto a tre posti affiancato a un prendisole, protetto dal parabrezza. Al centro c\'è un divano semicircolare con due tavoli in teak, un frigo con lavabo e un solarium basso. Un altro prendisole è incassato sulla tuga prodiera, mentre a poppavia della sala macchine si trovano un ***lazzaretto*** e gli alloggi per i marinai, una cabina singola e una doppia con bagno in comune.

da:
Sistemazione
... sono ricavati gli armadi biancheria ed un frigobar.Il flying ospita a poppa ... sulla
tuga prodiera, mentre a poppavia della sala macchine si trovano un lazzaretto ...
www.charlieblue.it/Sistemazione.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-27 11:54:12 (GMT)
--------------------------------------------------

con tanto di foto/schema!

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
opto per stiva di poppa e ti vorrei dare un 100, ma devo accontentarmi del solito misero 4...
Grazie mille!
adriana