KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

eartube

Italian translation: tubicino auricolare


20:44 Oct 15, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / consumer
English term or phrase: eartube
semplicemente 'auricolare' ?

E' quella specie di tubo auricolare degli apparecchi acustici per persone affette da carenze uditive (lo si vede nel sito sottoriportato).

CONTESTO:
hypoallergenic eartube

http://www.1800mobiles.com/newsyb640wit.html
Giacomo Camaiora
Italy
Italian translation:tubicino auricolare
Explanation:
Da AMPLIFON - Italia

Apparecchi Retroauricolari


Si posizionano dietro il padiglione auricolare (vedi immagine) e trasmettono i suoni al timpano, attraverso un tubicino collegato ad un auricolare realizzato su misura, che è inserito nel condotto uditivo. Le dimensioni di questi apparecchi rendono la loro regolazione e l’utilizzo da parte del paziente molto agevole, risultando quindi indicati nei casi di persone con problemi di motricità fine. I retroauricolari sono gli unici apparecchi in grado di erogare intensità sonore tali da correggere perdite uditive gravi e profonde.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-15 21:44:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Il tubicino che si vede nel sito indicato è quello di un paparecchio retroauricolare; ho quindi dedotto che come lo chiama la Amplifon vada bene .... \"tubicino\"
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie anche per le spiegazioni.

Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5tubicino auricolare
Gian
5auricolare ipoallergenico
Corinna Franchino


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
tubicino auricolare


Explanation:
Da AMPLIFON - Italia

Apparecchi Retroauricolari


Si posizionano dietro il padiglione auricolare (vedi immagine) e trasmettono i suoni al timpano, attraverso un tubicino collegato ad un auricolare realizzato su misura, che è inserito nel condotto uditivo. Le dimensioni di questi apparecchi rendono la loro regolazione e l’utilizzo da parte del paziente molto agevole, risultando quindi indicati nei casi di persone con problemi di motricità fine. I retroauricolari sono gli unici apparecchi in grado di erogare intensità sonore tali da correggere perdite uditive gravi e profonde.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-15 21:44:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Il tubicino che si vede nel sito indicato è quello di un paparecchio retroauricolare; ho quindi dedotto che come lo chiama la Amplifon vada bene .... \"tubicino\"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie anche per le spiegazioni.

Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bergazy
6 mins

agree  Corinna Franchino: non avevo messo gli occhiali..hai ragione tu
8 mins

agree  Cristina Giannetti
1 hr

agree  Letizia Pipero
13 hrs

agree  gmel117608
6 days

53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
auricolare ipoallergenico


Explanation:
vedendo la figura mi pare che non ci siano alternative possibili!ciao

Corinna Franchino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 25

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: mi sembra che la richiesta riguardi solo il tubicino (che si infila nell'orecchio)per apparecchi retoauricolari
2 mins