KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Service desk

Italian translation: sportello operativo


08:30 Oct 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Business (fusione aziendale)
English term or phrase: Service desk
Provision of a service desk and problem management function, properly resourced and empowered to meet expectations
Laura Bordignon
Italian translation:sportello operativo
Explanation:
per quanto desk sia ormai comune, ti propongo il suo "corrispondente" italiano.

Buon lavoro,
Carla
Selected response from:

Carla Trapani
Grading comment
grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1sportello operativo
Carla Trapani
5desk operativo
sabina moscatelli
4service desk
Chiara Santoriello


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
desk operativo


Explanation:
So che è un traducente ibrido, in quanto ha una componente inglese, ma nella mia esperienza l'ho sempre sentito chiamare "desk".

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
service desk


Explanation:
Lo lascerei in inglese.
Nei siti che ti riporto, l'ho trovato inserito in queste frasi:

"Migliora l'efficienza globale del service
desk fornendo informazioni aggiornate e corrette"

"Gli operatori del Service Desk ricevono le chiamate dei
clienti, cercano di risolvere il problema per via telefonica..."

Buon lavoro
Chiara


    Reference: http://www.assioma.it/prodotti/service-center/moduli.html
    www.serco.it/servizi/inf_tech/inf_tech.htm - 33k
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sportello operativo


Explanation:
per quanto desk sia ormai comune, ti propongo il suo "corrispondente" italiano.

Buon lavoro,
Carla

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 426
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
5 days