KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

antenna mast

Italian translation: (asta d')antenna


17:41 Oct 17, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / consumer
English term or phrase: antenna mast
Senza contesto; è l'oggetto descritto nel seguente sito:

http://www.rca.com/product/viewdetail/0,2588,PI45469,00.html...
Giacomo Camaiora
Italy
Italian translation:(asta d')antenna
Explanation:
mast e un asta, un palo, come nelle navi: mast = "albero"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-17 17:45:40 (GMT)
--------------------------------------------------

(scusa: volevo dire un\'asta)
Selected response from:

Luca Tutino
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2palo per antennaCarlo Capussotti
5 +1tubo porta antenna
Gian
3 +2(asta d')antenna
Luca Tutino
1 +1palo di supporto per antennaNuriko


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
(asta d')antenna


Explanation:
mast e un asta, un palo, come nelle navi: mast = "albero"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-17 17:45:40 (GMT)
--------------------------------------------------

(scusa: volevo dire un\'asta)

Luca Tutino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 518
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido: Asta dell'antenna
34 mins

agree  caterina fuda
55 mins

37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
palo per antenna


Explanation:
Si tratta del palo che regge fisicamente un'antenna (parabolica, tv, radio,...)

Ciao
Carlo

Carlo Capussotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Glenda Janssen
14 hrs

agree  gmel117608
6 days

41 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
tubo porta antenna


Explanation:
solitamente è un tubo zincato

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-17 21:08:50 (GMT)
--------------------------------------------------

sul tubo poi sono staffate le varie antenne

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-17 21:12:16 (GMT)
--------------------------------------------------

quello che tu hai segnalato è un tubo d\'acciaio (non dice di acciaio inox e quindi probabilmente è zincato altrimenti arrugginisce) alto 5 ft = feet = circa 1,5 m

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CristinaL
13 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
palo di supporto per antenna


Explanation:
Ho trovato in un sito la seguente frase"....il mast di sostegno della antenna...."


    Reference: http://www.geocities.com/SiliconValley/2551/yagi_6m.htm
Nuriko
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 46

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
6 days