KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

package

Italian translation: contenitore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:package
Italian translation:contenitore
Entered by: Leonarda Coviello

12:51 Oct 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / elettronica
English term or phrase: package
electronic device package...packages for semiconductor electronic devices
pacchetto?
imballaggio?
???
grazie
gellercup
contenitore
Explanation:
Il mio dizionario di informatica Vollnhals riporta:
1) package (of programs, etc.) = pacchetto (di programmi, per una specifica applicazione)

2) package (of chips, etc) = contenitore, package, incapsulamento

3) package (of a microcomputer) = contenitore, package

4) package (of functional components) = unità costruttiva

5) package, 16-pin- = conteitore a 16 piedini.

Giusto per darti la lista completa delle varianti.

L.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-20 14:53:15 (GMT)
--------------------------------------------------

Naturalmente intendevo \"contenitore a 16 piedini\"!
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
grazie per tutte le varianti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Vedi sotto
Massimo Gaido
4contenitore
Leonarda Coviello
4packageMarcello Napolitano


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
package


Explanation:
Sul sito di almeno un paio di fabbricanti di semiconduttori trovo il termine invariato in inglese.


    Reference: http://us.st.com/stonline/press/news/year2001/ita/p929cita.h...
    Reference: http://www.lsilogic.com/worldwide/lsi_europe/italy/italy_new...
Marcello Napolitano
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 154

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contenitore


Explanation:
Il mio dizionario di informatica Vollnhals riporta:
1) package (of programs, etc.) = pacchetto (di programmi, per una specifica applicazione)

2) package (of chips, etc) = contenitore, package, incapsulamento

3) package (of a microcomputer) = contenitore, package

4) package (of functional components) = unità costruttiva

5) package, 16-pin- = conteitore a 16 piedini.

Giusto per darti la lista completa delle varianti.

L.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-20 14:53:15 (GMT)
--------------------------------------------------

Naturalmente intendevo \"contenitore a 16 piedini\"!

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074
Grading comment
grazie per tutte le varianti.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Vedi sotto


Explanation:
per pigrizia, lo potresti anche non tradurre........ma se non traduciamo "packages", cosa ci stiamo a fare noi, i traduttori?

Io lo tradurrei con:

"imballaggi per componenti elettronici"

"lo rendono indicato in svariati campi d’impiego, per esempio: imballaggi per componenti elettronici, contenitori termici per cibi o medicinali, pallets e contenitori per movimentazione interna, vassoi per articoli tecnici, vassoi per linee di produzione robotizzate."

http://www.eredicaimi.it/sceltapolistirolo.htm

Il concetto è questo.
Sistema di imballaggio per componenti elettronici..........ecc....


Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303