KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

thumb pad

Italian translation: tasto di scorrimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:thumb pad
Italian translation:tasto di scorrimento
Entered by: VERTERE

10:25 Oct 21, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / scanner
English term or phrase: thumb pad
Se "thumb pad arrow" è il tasto freccia, "thumb pad" da solo come si traduce?
Non posso usare semplicemente tasto perché è in un elenco:
thumb pad button
Yes button
No button
VERTERE
Italy
tasto ascensore/riquadro tasto di scorrimento/thumb
Explanation:
ascensore La casella in una barra di scorrimento che può essere spostata verso l'alto e verso il basso per cambiare la posizione del testo o dell'immagine sullo schermo. Detto anche riquadro di scorrimento; thumb.

Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
Vada per tasto di scorrimento.
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tasto ascensore/riquadro tasto di scorrimento/thumb
Cristina Giannetti
4vedi sotto
Gian


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
penso che si possa dire "tastierina";
è quella che si usa per i giochi, che solitamente ha quattro frecce e che si manovrano con i pollici, dato che si tiene in mano

Ho visto che quasi tutti lasciano il nome in inglese

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-21 10:36:49 (GMT)
--------------------------------------------------

altri pad hanno un bottone con quattro frecce (SU-GIU-DS-SN) ed altri pulsanti sulla destra

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-21 10:40:28 (GMT)
--------------------------------------------------

tessuto sviluppato dall\'agenzia spaziale Canadese e basato su fibre ottiche sensibili al tocco. L\'unita\' e\' dotata di: 8 touch pannels, 8 button, 1 thumb pad, ...


o MIDI -2 in/2 out MIDI operation - Otto pannelli virtual touch programmabili - Otto bottoni virtuali programmabili -Thumb Pad programmabile da uno a tre zone ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tasto ascensore/riquadro tasto di scorrimento/thumb


Explanation:
ascensore La casella in una barra di scorrimento che può essere spostata verso l'alto e verso il basso per cambiare la posizione del testo o dell'immagine sullo schermo. Detto anche riquadro di scorrimento; thumb.



Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766
Grading comment
Vada per tasto di scorrimento.
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anna_maria
1 hr