KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

SSO enabled

Italian translation: Supporta la tecnologia SSO


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:SSO enabled
Italian translation:Supporta la tecnologia SSO
Entered by: Sabrina Eskelson

08:12 Oct 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / System-Generated Emails
English term or phrase: SSO enabled
GE’s e360° tool is SSO enabled

SSO stà per Single Sign On.

Come si può rendere la frase in oggetto?
Laura Bordignon
Supporta la tecnologia SSO
Explanation:
oppure è compatibile con SSO; a seconda di cosa si sta parlando: se si sta parlando di un software o applicazione in generale (Web Service ecc.)puoiusare "è compatibile con" la tecnologia SSO, altrimenti se vuoi essere + generica, "supporta" la tecnologia SSO
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Supporta la tecnologia SSO
Sabrina Eskelson
5attivazione SSO (attivazione Single sign on)
Silvia Currò
4abilitazione SSO
Chiara Santoriello


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Supporta la tecnologia SSO


Explanation:
oppure è compatibile con SSO; a seconda di cosa si sta parlando: se si sta parlando di un software o applicazione in generale (Web Service ecc.)puoiusare "è compatibile con" la tecnologia SSO, altrimenti se vuoi essere + generica, "supporta" la tecnologia SSO

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Elena Tondi
3 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
attivazione SSO (attivazione Single sign on)


Explanation:
si lascia in inglese, puoi trovare molti siti in proposito su Google
vedi per esempio
www.microsoft.com/italy/net/business/ cases/Gruppo_Intesa.pdf

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
abilitazione SSO


Explanation:
Il tool e360° di GE è munito di abilitazione SSO.

Ti riporto qui di seguito la definizione di SSO che ho trovato su Internet:

Il Single Sign-On (SSO) è un meccanismo di autenticazione e autorizzazione che permette ad un utente di effettuare il log-on su un sistema una sola volta ed essere in ogni caso autorizzato ad accedere agli altri sistemi connessi senza che vengano richiesti ulteriori log-on.

Buon Lavoro
Chiara


    www.cwi.it/.../news.nsf/b4ad7785684b4d01c1256991004e6367/ c2694b83cb11984dc1256a57002c28ad?OpenDocument - 18k -
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496