KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

stream (in questo contesto)

Italian translation: stream?


20:29 Dec 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: stream (in questo contesto)
A complex residuum from the atmospheric distillation of crude oil. It consists of hydrocarbons having carbon numbers greater than C20 and boiling above 350 °C. This STREAM is likely to contain 5 wt. % or more of 4- to 6-membered condensed ring aromatic hydrocarbons.
Claudia Mattaliano
Italian translation:stream?
Explanation:
non saprei, ma parlando di idrocarburi lo si trova spesso lasciato in inglese...


Articoli 2001 - rivista Laboratorio 2000
... in applicazioni tipiche del processo industriale degli idrocarburi, della produzione
e ... analizzare con una maggiore frequenza lo stesso "stream" campione per ...
www.lab2000.com/Lab_01_04/MicroGC_3000 .html - 33k - Copia cache - Pagine simili

[PDF]Seminario 26 marzo 2002
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... in un aumento di temperatura proporzionale alla concentrazione degli idrocarburi
stessi. ... viene quindi espulso al camino unitamente allo stream proveniente dalll ...
www.airprotech.it/atti_seminario/ pdf/Relazione_Airprotech.pdf - Pagine simili

Atlante degli acquiferi del comune di Genova
... chimismo tipo del substrato la composizione di uno stream sediment derivato ... L’esame
comparativo della distribuzione degli idrocarburi clorurati mostra un ...
ugo.dipteris.unige.it/Pesto/atlante2.html - 20k - Copia cache - Pagine simili

Udienza del 01 giugno 1999
... le sfere rosa sono gli atomi di idrogeno, quelle nere sono gli atomi di carbonio. ... più
punti di rilevamento CVM ambientale, per ogni stream dei gascromatografi ...
www.petrolchimico.it/Petrolchimico/ VERBALI/01_giugno_1999.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili



hth
Selected response from:

luskie
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2stream?
luskie
4 +1Questo distillato
Gian


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Questo distillato


Explanation:
stream sarebbe "flusso" o "portata" ma dato che si parla di distillazione ... io lo chiamerei semplicemente "distillato"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Rossoni
1 day11 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
stream?


Explanation:
non saprei, ma parlando di idrocarburi lo si trova spesso lasciato in inglese...


Articoli 2001 - rivista Laboratorio 2000
... in applicazioni tipiche del processo industriale degli idrocarburi, della produzione
e ... analizzare con una maggiore frequenza lo stesso "stream" campione per ...
www.lab2000.com/Lab_01_04/MicroGC_3000 .html - 33k - Copia cache - Pagine simili

[PDF]Seminario 26 marzo 2002
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... in un aumento di temperatura proporzionale alla concentrazione degli idrocarburi
stessi. ... viene quindi espulso al camino unitamente allo stream proveniente dalll ...
www.airprotech.it/atti_seminario/ pdf/Relazione_Airprotech.pdf - Pagine simili

Atlante degli acquiferi del comune di Genova
... chimismo tipo del substrato la composizione di uno stream sediment derivato ... L’esame
comparativo della distribuzione degli idrocarburi clorurati mostra un ...
ugo.dipteris.unige.it/Pesto/atlante2.html - 20k - Copia cache - Pagine simili

Udienza del 01 giugno 1999
... le sfere rosa sono gli atomi di idrogeno, quelle nere sono gli atomi di carbonio. ... più
punti di rilevamento CVM ambientale, per ogni stream dei gascromatografi ...
www.petrolchimico.it/Petrolchimico/ VERBALI/01_giugno_1999.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili



hth

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: direi che hai ragione ... e Buon 2003 anche a te!
17 hrs

agree  gmel117608
20 days