KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

dry gas seal systems

Italian translation: sistemi di tenuta a secco impermeabili ai gas


20:06 Jan 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: dry gas seal systems
Its oil and gas sectors boast innovations
in drilling and extracting methods, recovery
technology and sour gas exploitation.
Its companies have pioneered methods for
working in remote areas and in the hardest
weather conditions and they have introduced
products like magnetic bearings and dry gas seal systems.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:sistemi di tenuta a secco impermeabili ai gas
Explanation:
qui si trova una bella e esauriente spiegazione in inglese di cosa siano questi sistemi:
http://www.dresser-rand.com/insight/v5no1/art_9.asp

qui si parla di sistemi di tenuta a secco per impianti petroliferi:
dimeca.unica.it/index-7.html
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Scelgo questa risposta perché mi ha fornito una chiara spiegazione (in inglese) del funzionamento di questi sistemi. Da quel che ho capito si tratta di sistemi di tenuta (impiegati, ad esempio, negli impianti petroliferi) che utilizzano il gas secco.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sistemi di tenuta con gas secchi
Angela Rossoni
4sistema di tenuta gas a secco
theangel
3 +1sistemi a tenuta per gas secchi
Marina Fracchia
3sistemi di tenuta a secco impermeabili ai gas
Elena Ghetti
1sistemi di tenuta a secco per gasGiacomo Camaiora


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
sistemi di tenuta a secco per gas


Explanation:
Sistemi di tenuta che operando a secco mantengono la purezza del gas (che quindi non assorbe vapori di lubrificante o altro liquido).

La definizione quasi simile "sistemi di tenuta per gas secco" è fuorviante perché non specifica che il sistema funziona a secco evitando di inquinare il gas con dei vapori.


E' solo una mia interpretazione che mi viene dalle mie nozioni sui compressori.

Giacomo


Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistemi di tenuta a secco impermeabili ai gas


Explanation:
qui si trova una bella e esauriente spiegazione in inglese di cosa siano questi sistemi:
http://www.dresser-rand.com/insight/v5no1/art_9.asp

qui si parla di sistemi di tenuta a secco per impianti petroliferi:
dimeca.unica.it/index-7.html

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
Grazie a tutti. Scelgo questa risposta perché mi ha fornito una chiara spiegazione (in inglese) del funzionamento di questi sistemi. Da quel che ho capito si tratta di sistemi di tenuta (impiegati, ad esempio, negli impianti petroliferi) che utilizzano il gas secco.

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sistemi di tenuta con gas secchi


Explanation:
"dry gas" sono i gas secchi (un gas secco lo è ad esempio l'anidride carbonica)

Vedi siti:
http://www.ghiacciosecco.it/info.html
http://www.po-net.prato.it/consiag/gas/htm/pcs.htm
http://www.testo.de/IT/lig/upload/39elenac_1032510315625_1.p...

Questo sito è in inglese:
http://www.dresser-rand.com/insight/v5no1/art_9.asp

Angela Rossoni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 53

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sistemi a tenuta per gas secchi


Explanation:
xxx

Marina Fracchia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
5 mins

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema di tenuta gas a secco


Explanation:
dry seal= tenuta a secco

vedi anche eurodicautom (fonte: dizionario dell'Industria del gas)

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98