KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

one shot resins

Italian translation: resine tipo one-shot


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:one shot resins
Italian translation:resine tipo one-shot
Entered by: Walter Mazzola

10:25 Jan 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / formaldehyde emission / wood panels
English term or phrase: one shot resins
Modified powder resins, commonly known as One Shot resins, are formulated in order to be immediately usable as adhesives after there dispersion in water.
One Shot Resins are used in all typical wood industry operations such as doors production, hollow panels, panels, fillets, glueing of solid wood by hot processes or high-frequency presses.
paolavi
resine tipo one-shot
Explanation:
Colle di altissima qualita’ per la moderna industria legno, composte di resina termoindurente a base di urea-formaldeide

One shot= un solo passaggio
Ciao

Walter
Selected response from:

Walter Mazzola
Italy
Grading comment
grazie!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1resine a presa rapida
Angela Rossoni
3resine tipo one-shot
Walter Mazzola
3resine tipo one-shot
Walter Mazzola
3rewsine indurente
Paola Guzzetta
3resine "one shot"
Marina Capalbo


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
resine "one shot"


Explanation:
sembrerebbe che si usi il termine in inglese

La brossura può essere: cucita o fresata. Nel primo caso le segnature sono legate individualmente e tra loro da filo refe o da filo sintetico; nel secondo caso il dorso del volume è stato fresato per tre-quattro millimetri e irruvidito, poi è stato applicato uno o due tipi di colla ('one-shot' o 'two-shot'). La brossura, inoltre, può essere: intonsa (ossia non rifilata), rifilata, con unghiatura, con alette, con sovraccoperta. La successione delle operazioni comprende: pareggiatura, spartitura, piegatura, raccolta delle segnature per formare il volume, cucitura a filo refe oppure fresatura, copritura (applicazione della copertina), taglio trilaterale, imballo e spedizione.


    Reference: http://www.europlanning.it/encicl.html
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Paola Guzzetta: veramente si parla di colle e/o collanti one shot, sono proprio sinonimi di resine?
16 mins

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
resine a presa rapida


Explanation:
Ecco un glossario sulla lavorazione dei mobili in legno:
http://www.il-legno.it/restauro/materiali.html


    Reference: http://www.zucchini.it/html/industria_a.html
Angela Rossoni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 53

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Guzzetta
12 mins

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rewsine indurente


Explanation:
mia supposizione.
one-shot = single-step operation
desumo si tratti di una resina che indurisce gia`dalla prima applicazione.



    Mc Graw-Hill
    Reference: http://www.decoratingdirect.co.uk/viewprod/h/HUMEXMI/
Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 220

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
resine tipo one-shot


Explanation:
Colle di altissima qualita’ per la moderna industria legno, composte di resina termoindurente a base di urea-formaldeide

One shot= un solo passaggio
Ciao

Walter


    Reference: http://www.marcplas.it.rubriche/_mat6.htm
Walter Mazzola
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 8
Grading comment
grazie!!!!

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
resine tipo one-shot


Explanation:
Colle di altissima qualita’ per la moderna industria legno, composte di resina termoindurente a base di urea-formaldeide

One shot= un solo passaggio
Ciao

Walter


    Reference: http://www.marcplas.it.rubriche/_mat6.htm
Walter Mazzola
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 8