KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

patch panel

Italian translation: pannello patch


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:patch panel
Italian translation:pannello patch
Entered by: Sarah Ponting

14:17 Jan 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / alimentazione elettrica degli AP nelle WLAN
English term or phrase: patch panel
The Ethernet cable then plugs into a special power-providing switch, patch panel, or special power-infusing Ethernet device.
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
pannello patch
Explanation:
"GLOSSARIO DI INFORMATICA
pannello patch: Un pannello di solito situato in uno scatolotto
di connessione, che contiene file di jack modulari di tipo telefonico."

www.pcpratico.it/servizi/glossario/ vocaboli/Voc_pannello+patch.asp

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 14:33:03 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Glossario dei termini informatici: Pannello patch
Una serie di connettori che possono essere interconnessi con cavi patch.\"

www.andreavigo.it/glossario/p.htm


\"Per le installazioni esistenti Cisco Systems ha presentato un pannello patch Inline Power ed un gateway trunk/station standalone, analogico e modulare.\"

www.cisco.com/global/IT/press/cs00/190400_home.shtml
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Grazie! Se poi lo dice Cisco...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2permutatore, pannello patchRaffaella Cornacchini
4 +1pannello connessioni
Domenica Grangiotti
4pannello patch
Sarah Ponting


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
permutatore, pannello patch


Explanation:
Premettendo che il soggetto non è il mio forte, questa è la spiegazione che ho trovato:

PATCH PANEL: Termine inglese per indicare il permutatore. Pannello a due fronti che serve per connettere cavi entranti con quelli uscenti per mezzo di permute (connessioni). Esempio classico e` il permutatore delle centrali telefoniche.

raffa1


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 14:25:55 (GMT)
--------------------------------------------------

ecco il riferimento:
www.unsito.it/glossario/glos_list.asp?p=PATCH PANEL

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello: direi patch panel, quindi di lasciarlo in inglese. Ci sono molti siti in Google dove è lasciato in inglese.
2 mins

agree  Gian
1 hr

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pannello connessioni


Explanation:
Patch panel A rack-mountable panel (usually 19" wide) containing connecting hardware.Used to patch between groups of cables and equipment.

Patch panel An array of connectors in the network cabinet to allow circuit rearrangements by plugging in patch cords.

vedi foto


    Reference: http://www.national-tech.com/specs/68pb-01024.htm
    Reference: http://www.datalan.co.uk/new/glossary.asp
Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Rossoni
28 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pannello patch


Explanation:
"GLOSSARIO DI INFORMATICA
pannello patch: Un pannello di solito situato in uno scatolotto
di connessione, che contiene file di jack modulari di tipo telefonico."

www.pcpratico.it/servizi/glossario/ vocaboli/Voc_pannello+patch.asp

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 14:33:03 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Glossario dei termini informatici: Pannello patch
Una serie di connettori che possono essere interconnessi con cavi patch.\"

www.andreavigo.it/glossario/p.htm


\"Per le installazioni esistenti Cisco Systems ha presentato un pannello patch Inline Power ed un gateway trunk/station standalone, analogico e modulare.\"

www.cisco.com/global/IT/press/cs00/190400_home.shtml

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
Grazie! Se poi lo dice Cisco...