KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

temperature warmup drift

Italian translation: errore dovuto al riscaldamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:warmup temperature drift
Italian translation:errore dovuto al riscaldamento
Entered by: Elena Ghetti

08:54 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / sensori a ultrasuoni
English term or phrase: temperature warmup drift
With temperature compensation enabled, the temperature warmup drift upon power-up is less than 0.8% of the sensing distance. After 15 minutes, the apparent distance will be within 0.5% of the actual distance

=

Abilitando la compensazione della temperatura, la deriva in temperatura?? dovuta all'aumento della stessa all'accensione sarà inferiore allo 0,8% della distanza di rilevamento. Dopo 15 minuti, la distanza apparente sarà inferiore allo 0,5% della distanza reale

ho qualche dubbio anche sulla traduzione di apparent distance
Elena Ghetti
Italy
vedi traduzione completa
Explanation:
'Abilitando la compensazione della temperatura, la deriva dovuta al riscaldamento dopo l'accensione porta ad una riduzione dello 0,8% della distanza di rilevamento. Dopo 15 minuti, la distanza rilevata avrà uno scostamento dello 0.5% rispetto alla distanza reale'
Selected response from:

Bruno Caridi
Grading comment
grazie per avere migliorato la mia frase!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1vedi traduzione completa
Bruno Caridi
4 +1deriva della temperatura durante la fase di riscaldamento
Gian
4nota
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
deriva della temperatura durante la fase di riscaldamento


Explanation:
...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
vedi traduzione completa


Explanation:
'Abilitando la compensazione della temperatura, la deriva dovuta al riscaldamento dopo l'accensione porta ad una riduzione dello 0,8% della distanza di rilevamento. Dopo 15 minuti, la distanza rilevata avrà uno scostamento dello 0.5% rispetto alla distanza reale'

Bruno Caridi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 151
Grading comment
grazie per avere migliorato la mia frase!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: se per distance si intende la distanza fisica (in m!)
2 hrs

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
"errore dovuto al riscaldamento" è molto generico e non fa certo pensare alla deriva solo in fase di riscaldamento, che è la corretta definizione data da me e da Bruno

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123