KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

centers the analog output

Italian translation: regolare l'uscita analogica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:center the analog output
Italian translation:regolare l'uscita analogica
Entered by: Elena Ghetti

09:00 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / sensori a ultrasuoni
English term or phrase: centers the analog output
This procedure ***centers the analog output on the taught position*** at approximately 5V dc or 12 mA.

=

Questa funzione centra l\'uscita analogica sulla posizione impostata a circa 5 Vcc o 12 mA

la parte tra *** è quella che mi dà problemi, si sta parlando della programmazione del sensore e attorno alla posizione impostata (taught position) si forma un campo di un metro, che sarebbe il campo di rilevamento del sensore, il mio problema è il riferimento alla analog output...
Elena Ghetti
Italy
'crea lo zero'
Explanation:
'Questa funzione crea lo zero dell'uscita analogica sulla posizione impostata a circa 5 Vcc o 12 mA'

Così è più comprensibile ad un tecnico...
Ciao !
Bruno
Selected response from:

Bruno Caridi
Grading comment
qui devo ringraziare veramente tutti per avermi spiegato come funziona la regolazione dell'uscita
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2'crea lo zero'
Bruno Caridi
2.... regola l'uscita analogica a metà della sua dinamica in ....Giacomo Camaiora
2questa procedura regola l'uscita analogica sulla posizione
Adriana Esposito


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
questa procedura regola l'uscita analogica sulla posizione


Explanation:
impostata, con un'approssimazione di circa 5 V cc o 12 mA
Forse...
Qual è la procedura?

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
'crea lo zero'


Explanation:
'Questa funzione crea lo zero dell'uscita analogica sulla posizione impostata a circa 5 Vcc o 12 mA'

Così è più comprensibile ad un tecnico...
Ciao !
Bruno

Bruno Caridi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 151
Grading comment
qui devo ringraziare veramente tutti per avermi spiegato come funziona la regolazione dell'uscita

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora: ops! abbiamo cliccato insieme; la mia risposta integra la tua.
13 mins

agree  Domenica Grangiotti
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
.... regola l'uscita analogica a metà della sua dinamica in ....


Explanation:
.... corrispondenza della posizione impostata (che assume il significato di posizione di riferimento).

Mi pare di capire che si tratta di una procedura di calibrazione che fa in modo che il livello del segnale fornito dal sensore sia uguale a metà dell'intervallo utile in corrispondenza di una data posizione del target. Tale livello aumententerà o diminuirà a seconda di come tale target si muove rispetto alla posizione di riferimento.

Giacomo



Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025