KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

exploit code

Italian translation: codice di exploit


11:11 Jan 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Internet Security
English term or phrase: exploit code
Vulnerabilities that require exploit code for successful compromise were less likely to have code that was publicly available
Cristina Corgnati
Italian translation:codice di exploit
Explanation:
Ti riporto un sito dove puoi trovare
informazioni su questo tipo di codice.

Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Codice dell'exploit
Sabrina Eskelson
4 +1codice di exploitMarina Zinno
4codice di exploit
Chiara Santoriello
3codice d'impresa
T F F


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Codice dell'exploit


Explanation:
Exploit rimane in inglese, si tratta del codice che sfrutta la vulnerabilità di un sistema.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
codice di exploit


Explanation:
Come al solito potrebbe andare anche lasciato in inglese ma in questa versione italiana ho trovato molti hit

... Cercare di rintracciare un codice di exploit mi sarebbe molto utile per testarlo
su alcuni sistemi in esercizio e prendere le adeguate contromisure. ...

"analisi sommaria
di un codice di exploit. "


    Reference: http://www.gfi.com/news/it/msecexploitengine.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
12 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
codice d'impresa


Explanation:
Il testo, infatti, muove una critica a questo sistema di sicurezza che si serve di un codice che è accessibile al pubblico.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 11:34:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Rettifico...non dare retta alla mia traduzione...Ho trovato un sito in cui c\'è un\'attenta descrizione fatta da un simpatico haker su come violare un sito...tra le altre cose l\'hakerino dice:

\"sapete cos\'è un exploit
vero? No? Allora dicesi exploit codice di un qualsiasi linguaggio che, una volta reso
eseguibile sfrutta le vulnerabilità dei demoni o dei programmi o del sistema stesso
per far ottenere all\'attaccante privilegi che altrimenti non avrebbe, oppure per
negare al sistema dei servizi o per danneggiarlo\"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 11:36:50 (GMT)
--------------------------------------------------

...Quindi io direi...CODICE EXPLOIT...senza il \"di\"...
Ciao e scusa per l\'inversione a U!

http://www.eviltime.com/download/tutorial/cappellorosso.txt

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 11:37:53 (GMT)
--------------------------------------------------

...Quindi io direi...CODICE EXPLOIT...senza il \"di\"...
Ciao e scusa per l\'inversione a U!

http://www.eviltime.com/download/tutorial/cappellorosso.txt

T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
codice di exploit


Explanation:
Ti riporto un sito dove puoi trovare
informazioni su questo tipo di codice.

Chiara


    pcpro.mytech.it/pcpro/sicurezza_virus/ art006001036906.jsp - 51k
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496