KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

condensing unit

Italian translation: condensatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:condensing unit
Italian translation:condensatore
Entered by: Gian

16:31 Jan 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: condensing unit
Fermenting-drying room (including condensing unit).
The fermenting room must suitable to produce all different taste of products, i.e. Italian style salami, dry beef, China style sausages.
Trad. dal Cinese
paolavi
condensatore
Explanation:
se lo scopo della macchina è quello di condensare, si chiama "condensatore"
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per i vcostri interventi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gruppo condensatore
Sarah Ponting
4condensatore
Gian
3 +1unità di condensazione
T F F
3Area di condensazione
Domenica Grangiotti


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Area di condensazione


Explanation:
condensare si sposa bene con essicare,
perche' avviene grazie al calore... e anche con la stagionatura che 'asciuga' i liquidi...
pero' non saprei



    Reference: http://www.google.it/search?q=condensare+salumi&hl=it&ie=UTF...
Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
unità di condensazione


Explanation:
Si tratta di uno dei macchinari (ma può essere inteso anche come una fase!) del processo di fermentazione dei prodotti alimentarì

T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
6 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condensatore


Explanation:
se lo scopo della macchina è quello di condensare, si chiama "condensatore"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie a tutti per i vcostri interventi!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gruppo condensatore


Explanation:
is a literal translation that sounds as though it could work in this context.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 18:04:50 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Vengono visualizzate le temperature ambientali massime misurate attorno al serbatoio nel locale ove e\' installato il refrigeratore del latte durante la refrigerazione della I mungitura in tre diverse condizioni: in locali idoneamente dimensionati con gruppo condensatore all\'interno e all\'esterno (nei mesi da marzo ad agosto) e in locali insufficientemente dimensionati con gruppo condensatore all\'interno (per i mesi di aprile, giugno e agosto).\"

http://www.arav.it/Studi/RELACREM.htm



Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150