KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

time exposures

Italian translation: tempi di posa fino 99 sec.


19:57 Jan 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / consumer products
English term or phrase: time exposures
CONTESTO:
"Exposure operating modes:

Programmed automatic exposure control with automatic flash activation (Auto), flash on, flash off, Auto with stroboscopic pre-flash for red-eye reduction, Auto Slow (with longer exposure time); T (***time exposures*** up to 99 s), manual backlight correction"
Giacomo Camaiora
Italy
Italian translation:tempi di posa fino 99 sec.
Explanation:
Ribadisco quanto detto nel msg di prima...e aggiungo:
1) talvolta al posto di "tempo di posa" si usa "Tempo di scatto"...Tale periodo indica infatti il tempo che intercorre tra l'apertura e la chiusura dell'otturatore...In altre parole: lo scatto!
2) Tempo di esposizione è sbagliato perchè, crea confusione con l'altro parametro di impostazione della fotografia...l'esposizione...alla quale si reagisce con l'esposimetro! Se c'è poca luce, come ti spiegavo si dovrà portare impostare un valore d'esposimetro molto alto...e viceversa quando la luce è troppa!
RR
Selected response from:

T F F
Italy
Grading comment
Il tuo suggerimento trova dei riscontri in rete.
Mi pare di avere capito che si tratta di un controllo del tempo di apertura dell'otturatore agendo sul pulsante.

Grazie
Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1tempi di posa fino 99 sec.
T F F
5tempi di esposizione fino a 99 s
Maria Luisa Barbano
5tempo di posaDoris Marka
4Esposizioni della durata fino a 99 secondi
Loredana Calo


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tempi di esposizione fino a 99 s


Explanation:
come prima
ciao!

Maria Luisa Barbano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 327

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Esposizioni della durata fino a 99 secondi


Explanation:
Un suggerimento.
Buon lavoro, Loredana

Loredana Calo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 147

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
tempi di posa fino 99 sec.


Explanation:
Ribadisco quanto detto nel msg di prima...e aggiungo:
1) talvolta al posto di "tempo di posa" si usa "Tempo di scatto"...Tale periodo indica infatti il tempo che intercorre tra l'apertura e la chiusura dell'otturatore...In altre parole: lo scatto!
2) Tempo di esposizione è sbagliato perchè, crea confusione con l'altro parametro di impostazione della fotografia...l'esposizione...alla quale si reagisce con l'esposimetro! Se c'è poca luce, come ti spiegavo si dovrà portare impostare un valore d'esposimetro molto alto...e viceversa quando la luce è troppa!
RR

T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294
Grading comment
Il tuo suggerimento trova dei riscontri in rete.
Mi pare di avere capito che si tratta di un controllo del tempo di apertura dell'otturatore agendo sul pulsante.

Grazie
Ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
43 mins

31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tempo di posa


Explanation:

Si può indifferentemente usare questo termine o l’equivalente tempo di otturazione. E’ il tempo durante il quale l’otturatore rimane aperto e consente il passaggio della luce per impressionare la pellicola. Un tempo si usava la scala (in secondi) 1, 1/2, 1/5, 1/10, 1/25, 1/50, 1/100, 1/250, 1/500, 1/1000. A partire dagli anni Cinquanta si è diffusa la scala 1, 1/2, 1/4, 1/8, 1/15, 1/30, 1/60, 1/125, 1/250, 1/500, 1/1000, 1/2000, nella quale i tempi si dimezzano progressivamente in maniera molto omogenea. Negli otturatori elettronici a controllo automatico del tempo di posa, questo può variare con continuità.


    Reference: http://www.reflex.it/articoli/otturatore/default.htm
Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 22