KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

air brake

Italian translation: freno ad aria compressa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:air brake
Italian translation:freno ad aria compressa
Entered by: Doris Marka

20:27 Jan 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: air brake
We are a newly formed company, named New World Air Brake Ltd, based in the United Kingdom, specialising in the wholesale and distribution of air brake components on both a national and international level.
Roberta Rossi
Italy
freno ad aria compressa
Explanation:
tipo di freno nel quale lo sforzo frenante è esercitato da aria compressa agente su una faccia di uno stantuffo collegato,mediante opportuna trasmissione,al ceppo del freno,mentre sull'altra faccia agisce generalmente la sola pressione atmosferica
Selected response from:

Doris Marka
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +7freno pneumaticoGiacomo Camaiora
4 +2freno ad aria compressaDoris Marka


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
freno ad aria compressa


Explanation:
tipo di freno nel quale lo sforzo frenante è esercitato da aria compressa agente su una faccia di uno stantuffo collegato,mediante opportuna trasmissione,al ceppo del freno,mentre sull'altra faccia agisce generalmente la sola pressione atmosferica


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Rossoni: freno pneumatico è tradotto con "pneumatic brake"
10 hrs
  -> Grazie

agree  Adriana Esposito: Va bene anche pneumatico=relativo all'aria; di organo in cui un aeriforme agisce come mezzo intermediario per compiere un'azione.
11 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +7
freno pneumatico


Explanation:
Giacomo


    Reference: http://www.wordreference.com/it/translation.asp?enit=air-to-...
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: ma non classificherei la domanda come "bus/financial"... mi sembra più tecnica/meccanica!
9 mins

agree  Giusi Pasi: infatti, Floriana! Però così posso dare 1 agree anch'io: se avessi capito che era una domanda prettamente di meccanica, manco l'avrei letta ;-)
37 mins

agree  Andrea Ali
8 hrs

agree  Angela Monetta
11 hrs

agree  AndiG
11 hrs

agree  Adriana Esposito
11 hrs

agree  Sarah Ponting
12 hrs