KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

attack signatures

Italian translation: firme di attacchi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:attack signatures
Italian translation:firme di attacchi
Entered by: Sarah Ponting

09:58 Jan 15, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Internet Security
English term or phrase: attack signatures
Highly aggressive attacks, those characterized by indicators, such as extensive investment of time and reliance on multiple attack signatures, are extremely rare
Cristina Corgnati
firme di attacchi
Explanation:
"In questo articolo parliamo di un IDS network-based, ovvero che controlla il traffico di rete cercando firme di attacchi noti."

www.cwi.it/.../news.nsf/4f25149814edcc0dc1256991004e4657/ 372260affa63e069c1256b8f0042018f?OpenDocument - 15k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-15 10:04:13 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Si appoggiano a librerie e database di attacchi e di firme di attacchi conosciuti. \"

www.dia.unisa.it/~ads/corso-security/ www/CORSO-0001/snort/content.htm


\"... da determinate sequenze di pacchetti Ip (le cosiddette firme) che l\'Ids cerca di rilevare basandosi su un database di \"firme\" di attacchi già conosciuti. \"

www.interpuntonet.it/RIVISTA/ 80/SmoothWall/smooth80.html


\"Appoggiandosi a librerie e database di firme di attacchi conosciuti ed aggiornati continuamente\"

www.mclink.it/personal/MC1979/sec_content.htm
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2firme di attacchi
Sarah Ponting
4firme multiple
Sabrina Eskelson


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
firme di attacchi


Explanation:
"In questo articolo parliamo di un IDS network-based, ovvero che controlla il traffico di rete cercando firme di attacchi noti."

www.cwi.it/.../news.nsf/4f25149814edcc0dc1256991004e4657/ 372260affa63e069c1256b8f0042018f?OpenDocument - 15k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-15 10:04:13 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Si appoggiano a librerie e database di attacchi e di firme di attacchi conosciuti. \"

www.dia.unisa.it/~ads/corso-security/ www/CORSO-0001/snort/content.htm


\"... da determinate sequenze di pacchetti Ip (le cosiddette firme) che l\'Ids cerca di rilevare basandosi su un database di \"firme\" di attacchi già conosciuti. \"

www.interpuntonet.it/RIVISTA/ 80/SmoothWall/smooth80.html


\"Appoggiandosi a librerie e database di firme di attacchi conosciuti ed aggiornati continuamente\"

www.mclink.it/personal/MC1979/sec_content.htm

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirella Soffio
1 min
  -> grazie

agree  preite
1 min
  -> grazie

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
firme multiple


Explanation:
Ometterei tranquillamente "attack" visto che lo stesso termine ricorre nella frase.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708