KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

saddle tray

Italian translation: cassetto a sella


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:saddle tray
Italian translation:cassetto a sella
Entered by: Luca Ruella

10:56 Jan 15, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: saddle tray
Parte di fotocopiatrice
Luca Ruella
United States
" a sella"
Explanation:
ciao, "a sella" si puo' usare, pero' ad esempio Canon lascia in inglese. (saddle finisher e sim.)
Selected response from:

Maria Luisa Barbano
Italy
Grading comment
Grazie MLB e tutti gli altri!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2" a sella"
Maria Luisa Barbano
4cassetto per cucitura sul dorso
mrippa
4v.s.
Laura Gentili


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
" a sella"


Explanation:
ciao, "a sella" si puo' usare, pero' ad esempio Canon lascia in inglese. (saddle finisher e sim.)

Maria Luisa Barbano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 327
Grading comment
Grazie MLB e tutti gli altri!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirella Soffio
3 mins

agree  preite
25 mins

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Il termine usato correntemente è "saddle-stitch tray", non "saddle tray", di cui non avrai trovato riscontri in rete. Si tratta del vassoio per la pinzatura a sella, nel senso che non tutti i vassoi (o cassetti) sono destinati alla pinzatura (o fascicolazione).

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cassetto per cucitura sul dorso


Explanation:
Preferisco sempre usare cassetto per tray quando si parla di hardware (la parte in questione assomiglia sempre a un cassetto + che a un vassoio). Saddle stitch è la cucitura a dorso o a sella (la più comune per la maggior parte delle pubblicazioni stampate), come da glossari Creoscitext e HP (sorry risorse private non disponibili pubblicamente).

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445