KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

hatch fill

Italian translation: riempimento tratteggiato/a tratteggi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hatch fill
Italian translation:riempimento tratteggiato/a tratteggi
Entered by: Roberta Anderson

21:01 Mar 24, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: hatch fill
Dovrebbe essere un tipo di riempimento delle figure che si possono realizzare con un programma di Draw o disegno grafico.
Bruno Capitelli
riempimento tratteggiato/a tratteggi
Explanation:
terminologia Adobe
(nei programmi di grafica retino è già usato in tutt'altro contesto, meglio evitare di usarlo qui.)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 06:13:11 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s. si tratta di un riempimento come composto da tanti tratti di penna e nei programmi di grafica si può definire come devono esere questi tratti (spessore, lunghezza, vicinanza o frequenza, orientamento, ecc.), anzichè un colore uniforme (solid fill) o una sfumatura tra diversi colori (graduated fill); un altro tipo di riempimento è il \"pattern fill\" (riempimento con pattern), dove viene ripetuto uno stesso motivo fino a riempire l\'intero oggetto.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie Roberta,
utilissimo contributo (vedi anche line stroke)

Bruno
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4retino di riempimento
Massimo Gaido
5 +1riempimento tratteggiato/a tratteggi
Roberta Anderson


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
retino di riempimento


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-24 21:19:43 (GMT)
--------------------------------------------------

RETINO [HATCH]

http://www.iuav.it/dpa/ricerche/trevisan/cad2000/acad12/lezi...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-24 21:20:43 (GMT)
--------------------------------------------------

Come posso variare l’aspetto dei muri (colore – riempimento)

Per variare i parametri estetici dei muri bisogna utilizzare il comando \'Colori\' presente nel menù \'Archi\' di EasyDraw.
Questo comando apre una finestra di dialogo che permette di impostare/cambiare il colore delle linee utilizzate per disegnare i muri e di impostare l’eventuale retino di riempimento.
Questo comando permette anche di variare l’aspetto degli altri elementi architettonici quali porte e finestre.
http://www.vimar.it/ita/faq/faqeasy1.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxcindy880
1 hr

agree  emanuelabergia
10 hrs

agree  Angela Rossoni
10 hrs

agree  Marina Campanelli
10 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
riempimento tratteggiato/a tratteggi


Explanation:
terminologia Adobe
(nei programmi di grafica retino è già usato in tutt'altro contesto, meglio evitare di usarlo qui.)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 06:13:11 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s. si tratta di un riempimento come composto da tanti tratti di penna e nei programmi di grafica si può definire come devono esere questi tratti (spessore, lunghezza, vicinanza o frequenza, orientamento, ecc.), anzichè un colore uniforme (solid fill) o una sfumatura tra diversi colori (graduated fill); un altro tipo di riempimento è il \"pattern fill\" (riempimento con pattern), dove viene ripetuto uno stesso motivo fino a riempire l\'intero oggetto.

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147
Grading comment
Grazie Roberta,
utilissimo contributo (vedi anche line stroke)

Bruno

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore
1 day7 hrs