KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

White hot strip

Italian translation: white hot al calor bianco


16:17 Mar 26, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: White hot strip
Si tratta di un tipo di acciaio, probabilmente un profilato.
sandro
Italian translation:white hot al calor bianco
Explanation:
WHITE HOT si riferisce all'incandescenza di un materiale la cui temperatura sia portata al di sopra dei 1000-1200°C. In italiano si parla proprio di "calor bianco".

(anni di ingegneria chimica serviranno pure a qlc.!!!)
Selected response from:

andy_c76
Grading comment
Mi piace e mi sembra la risposta più sensata, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5acciao laminato a caldo
Massimo Gaido
5white hot al calor biancoandy_c76
4nastro di metallo bianco
Gian


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
acciao laminato a caldo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 16:41:44 (GMT)
--------------------------------------------------

trovi parecchi riscontri in rete.
Ciao,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
white hot al calor bianco


Explanation:
WHITE HOT si riferisce all'incandescenza di un materiale la cui temperatura sia portata al di sopra dei 1000-1200°C. In italiano si parla proprio di "calor bianco".

(anni di ingegneria chimica serviranno pure a qlc.!!!)

andy_c76
PRO pts in pair: 15
Grading comment
Mi piace e mi sembra la risposta più sensata, grazie!

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nastro di metallo bianco


Explanation:
iron strip = nastro di metallo
White metal = metallo bianco

(Diz. Marolli)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123