KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

suction pressure saturation temperature

Italian translation: Temperatura di saturazione alla pressione di aspirazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Suction pressure saturation temperature
Italian translation:Temperatura di saturazione alla pressione di aspirazione
Entered by: Adriana Esposito

08:40 Mar 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Air Conditioning
English term or phrase: suction pressure saturation temperature
Thermistor (TH2) for suction pressure saturation temperature is unusual

Si tratta di una serie di codici di errore di un condizionatore split.

"temperatura di saturazione della pressione di aspirazione"???

temperatura della pressione???
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
temperatura di saturazione alla pressione di aspirazione
Explanation:
La pressione è direttamente proporzionale alla temperatura: all'aumentare della pressione, aumenta la temperatura.

LA LEGGE DEI GAS PERFETTI

Il loro stato è caratterizzato da alcune variabili, ovvero:

temperatura - pressione - volume

Queste tre grandezze sono in relazione tra loro tramite una formula detta dei "gas perfetti".

P * V = n * R * T

dove P è la pressione, V è il volume del gas, n il numero di moli (ovvero la quantità del gas), R è una costante e T è la temperatura.

Mantendendo costante il volume del gas si ha la legge di Gay-Lussac

P * k = n * R * T,

dove si ottiene la relazione k=T / P ovvero temperatura e pressione direttamente proporzionali e quindi ad un aumento della pressione corrisponde un aumento della temperatura.

Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2
Gian
3 +1temperatura di saturazione alla pressione di aspirazione
Adriana Esposito


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2


Explanation:
per ogni pressione esiste una temperatura di saturazione dell'aria

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
4 mins

agree  Marina Campanelli
7 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
temperatura di saturazione alla pressione di aspirazione


Explanation:
La pressione è direttamente proporzionale alla temperatura: all'aumentare della pressione, aumenta la temperatura.

LA LEGGE DEI GAS PERFETTI

Il loro stato è caratterizzato da alcune variabili, ovvero:

temperatura - pressione - volume

Queste tre grandezze sono in relazione tra loro tramite una formula detta dei "gas perfetti".

P * V = n * R * T

dove P è la pressione, V è il volume del gas, n il numero di moli (ovvero la quantità del gas), R è una costante e T è la temperatura.

Mantendendo costante il volume del gas si ha la legge di Gay-Lussac

P * k = n * R * T,

dove si ottiene la relazione k=T / P ovvero temperatura e pressione direttamente proporzionali e quindi ad un aumento della pressione corrisponde un aumento della temperatura.



Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: *ALLA* http://www.energ.polimi.it/didattica/campanari/Temi d'Esame/e06_07_2002.pdf
2 hrs
  -> Grazie