KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

core wire

Italian translation: cavo elettrico a n conduttori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:n core wire
Italian translation:cavo elettrico a n conduttori
Entered by: Domenica Grangiotti

10:53 Mar 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Air Conditioning
English term or phrase: core wire
Is a specified 2 core wire used for the electric wire?

Cavo a 2 fili? O si tratta di qualcosa di diverso?
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
cavo elettrico a due conduttori
Explanation:
antifurto in due modi: Attraverso del cavo elettrico a due o quattro conduttori. ... Collegando
due fili conduttori (composti di rame) ai due puntali del ...
digilander.libero.it/cavallari1/contatti/ caratteristichecontatti.htm - 16k

core e' tradotto come anima nei cavi, riferito al rame rivestito o meno con isolanti

Vi sono due connettori alternativi. Uno accetta un condotto rigido o flessibile
da 20mm el'altro accetta un cavo elettrico rivestito di PVC a tre anime, da 0 ...
www.watson-marlow.com/pdfs-global/604u-i-02.pdf

Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cavo elettrico a due conduttori
Domenica Grangiotti
5cavo bipolare
Elena Ghetti
3cavo con due nuclei/a due nuclei
Beatrice T


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cavo elettrico a due conduttori


Explanation:
antifurto in due modi: Attraverso del cavo elettrico a due o quattro conduttori. ... Collegando
due fili conduttori (composti di rame) ai due puntali del ...
digilander.libero.it/cavallari1/contatti/ caratteristichecontatti.htm - 16k

core e' tradotto come anima nei cavi, riferito al rame rivestito o meno con isolanti

Vi sono due connettori alternativi. Uno accetta un condotto rigido o flessibile
da 20mm el'altro accetta un cavo elettrico rivestito di PVC a tre anime, da 0 ...
www.watson-marlow.com/pdfs-global/604u-i-02.pdf



Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito
25 mins

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cavo con due nuclei/a due nuclei


Explanation:
http://www.agmat.nl/Internet/twinbus.htm (c'è una figura)
vedi ad es.
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=474

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 757

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
cavo bipolare


Explanation:
ossia con due poli, che non sono altro che i conduttori che ti hanno segnalato nelle altre risposte, ma il termine tecnico è questo:(unipolare, bi- tri- multipolare, ecc.) a seconda del nr di conduttori all'interno

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252