KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

low block coefficient

Italian translation: coefficiente di finezza totale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:block coefficient
Italian translation:coefficiente di finezza totale
Entered by: Francesco Barbuto

13:38 Mar 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / naval architecture
English term or phrase: low block coefficient
naval architecture and structural hull design
Francesco Barbuto
coefficiente di finezza totale
Explanation:
Così preferivo chiamarlo all'Universita (ingegneria navale); esso dà un'idea di quanto sia snella la carena; gli incrociatori (ad es. avevano un coefficiente molto basso, dato che erano lunghi, stretti; avevano una velocità che superava i 40 nodi!


http://www.cantierino.it/B-UtilitVarie/B-UtilitaDimensioni....

COEFFICIENTE DI BLOCCO (o DI FINEZZA TOTALE) Cb


Cb = ______V_____
LWL*BWL*T
Questo coefficiente si ottiene dalla relazione tra il volume di Carena e il parallepipedo circoscritto alla carena stessa delimitato dalla LWL BWL e T

Nota LWL, BWL, T sono lunghezza , larghezza ed altezza del parallelepipedo che inviluppa la carena

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie. Sono arrivato alla stessa conclusione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2basso coefficiente di bloccobergazy
4coefficiente di finezza totale
Gian


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
basso coefficiente di blocco


Explanation:
Documento senza nome - [ Translate this page ]
... navale Ship-chandler: provveditore navale Ship's boy ... naufragio Shoal: secca, basso
fondale Shore ... Cb (block coefficient): coefficiente di blocco cc (cubic ...
utenti.lycos.it/maurofornasari/inglita.htm - 86k - Cached - Similar pages

bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in pair: 249

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
2 mins

agree  gmel117608
2 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coefficiente di finezza totale


Explanation:
Così preferivo chiamarlo all'Universita (ingegneria navale); esso dà un'idea di quanto sia snella la carena; gli incrociatori (ad es. avevano un coefficiente molto basso, dato che erano lunghi, stretti; avevano una velocità che superava i 40 nodi!


http://www.cantierino.it/B-UtilitVarie/B-UtilitaDimensioni....

COEFFICIENTE DI BLOCCO (o DI FINEZZA TOTALE) Cb


Cb = ______V_____
LWL*BWL*T
Questo coefficiente si ottiene dalla relazione tra il volume di Carena e il parallepipedo circoscritto alla carena stessa delimitato dalla LWL BWL e T

Nota LWL, BWL, T sono lunghezza , larghezza ed altezza del parallelepipedo che inviluppa la carena



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie. Sono arrivato alla stessa conclusione.