KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

data buffering; the potential for the drive to essentially 'run out' of data is

Italian translation: buffering dei dati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:data buffering
Italian translation:buffering dei dati
Entered by: Andreina Baiano

20:30 Mar 29, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: data buffering; the potential for the drive to essentially 'run out' of data is
Data buffering is the process in which the data to be written to the CD is stored in a temporary location before being sent to the CD-R/RW drive. All CD-R/RW drives absolutely require that data written to the CD be streamed to the drive in one continuous flow. If this data stream is interrupted, for any reason, the potential for the drive to essentially 'run out' of data is very high.
Liuba
buffering dei dati;
Explanation:
in soldoni: "la possibilità che si 'esauriscono" i dati nell'unità è molto elevata"

... Skip protection La funzionalità di skip protection utilizza l’ampiezza di banda
in eccesso per anticipare il buffering dei dati sul sistema client in tempi ...
www.apple.com/it/quicktime/products/qtss/

Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4buffering dei dati;Andreina Baiano
5buffer di dati; si corre il rischio che il drive esaurisca i dati
Elena Ghetti


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
buffer di dati; si corre il rischio che il drive esaurisca i dati


Explanation:
buffer o buffering nei vari dizionari informatici viene trdoto in italiano come memoria tampone, memoria di transito, memoria transitoria, bufferizzazione, bufferaggio, ecc. ma è molto conosciuta anche in inglese, e io non lo tradurrei. In pratica rappresenta un'area della memoria nella quale i dati sono memorizzati temporaneamente in modo da poter mantenere un flusso continuo di bit verso il CD. Se infatti il flusso si interrompe è un guaio
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-29 21:02:38 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi:

(con chiare spiegazioni e illustrazioni)

\"La funzione successiva del buffer è quella di supplire a eventuali interruzioni minori che si verificano nel flusso di dati inviati dal PC. In condizioni normali, il buffer di dati dovrebbe essere sempre in grado di gestire una quantità di dati sufficiente a garantire una masterizzazione corretta; gli errori di insufficiente capacità del buffer si verificano quando il contenuto del buffer di dati è inferiore alla capacità di masterizzazione del CD Recorder (v. figura 2). \"
http://www.plextor.be/Italia/technical/burnproof.html

Quando inizia la registrazione, il controller interno del CD-R/RW comincia a monitorare lo stato del buffer. Se il controller rileva un errore del buffer*, la registrazione viene interrotta nella posizione corrispondente. L\'unità rimane in modalità di attesa fino a quando il dispositivo host* non ha riempito il buffer di dati. La registrazione riprenderà dalla fine dell\'ultima sezione registrata.
http://www.tdk-europe.com/dvd/it/drives/216int/applications

L’unica tecnologia supportata è il Safe Link di Waitec, una protezione Buffer Underrun, che interrompe il processo di masterizzazione e lo riprende non appena il buffer di dati si sia di nuovo caricato, evitando di bruciare i Cd. Il Masterizzatore Waitec, come il precedente Plextor, impiega in fase di scrittura e di lettura la modalità Cav, Constant angular velocity, che mantiene costante la velocità angolare. Solo nella zona più esterna del Cd si raggiunge la velocità massima di scrittura e lettura, mentre all’interno la velocità è decisamente più bassa.
http://www.pcupgrade.it/modules/nsections/index.php?op=viewa...



Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
buffering dei dati;


Explanation:
in soldoni: "la possibilità che si 'esauriscono" i dati nell'unità è molto elevata"

... Skip protection La funzionalità di skip protection utilizza l’ampiezza di banda
in eccesso per anticipare il buffering dei dati sul sistema client in tempi ...
www.apple.com/it/quicktime/products/qtss/



Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mauro Cristuib-Grizzi
18 mins

agree  Marie Scarano
1 hr

agree  gmel117608
13 hrs

agree  Sarah Ponting: ciao Andreina :-)
13 hrs
  -> ciao bella Sarah :)