KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

radial pitch distribution

Italian translation: distribuzione radiale del cambiamento di posizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:radial pitch distribution
Italian translation:distribuzione radiale del cambiamento di posizione
Entered by: Francesco Barbuto

12:57 Mar 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Naval Architecture
English term or phrase: radial pitch distribution
Naval Architecture
Francesco Barbuto
la distribuzione del raggio di cambiamento di posizione
Explanation:
spero di darti l'idea...
Selected response from:

Valentino Visentini
Canada
Grading comment
Grazie. Incrocio le dite: non si sa mai! Con unapiccola correzione: la distribuzione radiale del cambiamento di posizione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5la distribuzione del raggio di cambiamento di posizione
Valentino Visentini
1v.s.Andreina Baiano


Discussion entries: 3





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
la distribuzione del raggio di cambiamento di posizione


Explanation:
spero di darti l'idea...

Valentino Visentini
Canada
PRO pts in pair: 75
Grading comment
Grazie. Incrocio le dite: non si sa mai! Con unapiccola correzione: la distribuzione radiale del cambiamento di posizione

7 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
v.s.


Explanation:
"pitch" in ambito navale è "beccheggio"; tuttavia, non ho trovato da nessuna parte "distribuzione del beccheggio" (né tantomeno "ripartizione/diffusione del...")

Radial, aggettivo, può essere tradotto con "radiale/di raggio/a raggiera"...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 20:46:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Radial potrebbe indicare \"linea radiale\"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 20:50:12 (GMT)
--------------------------------------------------

... meccanici che consentivano un aggiustamento degli angoli di beccheggio (\'pitch\')
e di ... I pannelli in basso mostrano il profilo radiale dell\'immagine (HWHM < 0.5 ...
www.astropa.unipa.it/Rapporto_Annuale/ docoss/node44.html

... osservatore posto sulla centrifuga vedrà la pallina accelerare inizialmente in direzione
radiale. ... 19.6.1 Assi: Imbardata, Beccheggio, Rollio (yaw, pitch, roll ...
utenti.quipo.it/volare/motion.htm

Ho trovato \"la radiale\" solo in ambito aeronautico.

[Skew = obliquità, disallineamento, inclinazione]

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 20:54:02 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi correggo: ho trovato tutto in ambito aeronatico!

... Queste missioni servono per valutare i danni inflitti al nemico. Beccheggio. ... Distanza
radiale richiesta per eseguire una virata. ...
www.pvicombat.net/termini.html

... reazione identica nelle condizioni di marcia particolari (beccheggio, rollio,
deriva) e ... pressione sopra il battistrada in senso radiale (trasversale, dall ...
www.idanet.net/faq/pneu_consprat.htm

... controllare istantaneamente le deformazioni della spalla del loro radiale con cintura ... solo
delle semplici analisi dei moti oscillatori, di beccheggio e rollio ...
www.piega.it/stili.htm

AEROSPAZIO - tocca il cielo con un sito!
... Gli equilibratori permettono il movimento di beccheggio intorno a un asse ... cilindri
è generalmente in linea, orizzontale contrapposta, o radiale; il sistema di ...
www.aerospazio.it/AEROeducation/aereo.html

La seconda missione di servizio per l\'Hubble Space Telescope
... il nuovo FGS va un quello che viene chiamato \"vano radiale\", appena dietro ... sistema
fu progettato per regolare l\'assetto dello shuttle (beccheggio, rollio ed ...
astrolink.mclink.it/news/fnews/sts-82.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 20:55:08 (GMT)
--------------------------------------------------

AeronaUtico :-P

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083