KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

bucket clam

Italian translation: valva, mordente, pinza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clamshell, clam (of a bucket)
Italian translation:valva, mordente, pinza
Entered by: Ilde Grimaldi

15:59 Mar 31, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / macchine agricole
English term or phrase: bucket clam
Macchine agricole.
Nessun contesto tranne i successivi tre termini di questo glossario da tradurre:
bucket clam
bucket fork
bucket hose
bucket roll

Bucket sarebbe benna.

Per tirare fuori altro contesto, riporto altre parti che non devo tradurre:

BUCKET-CLAM CYLINDER
CLAM CIRCUIT LINES
CLAM CYLINDER
GRAPPLE/CLAM
GRAPPLE-CLAM PIN-BUSHING-LINK

grazie! Ilde
Ilde Grimaldi
valva della benna
Explanation:
ciao Ilde!
Mi sembra che si tratti dei componenti di questa benna. come ti hanno suggerito si tratta di una benna bivalve o "a valve" o mordente
La benna è composta da due valve (in google se cerchi benna + valve troverai vari siti interessanti)

infatti bucket clam cylinder è il cilindro della benna
mentre clam cylinder è il cilindro della valva, cioè che solleva/aziona solo una delle due valve

per grapple userei pinza.

vedi anche il bellissimo sito italiano/inglese della vnu che ti ha già segnalato Gian, con delle foto che aiutano molto:


PINZA DA MOVIMENTAZIONE
SERIE PM
Costruite per la movimentazione di materiali vari con la particolare configurazione delle ***valve*** a 3 + 2 denti, sono attrezzature che si distinguono per le elevate caratteristiche di produttività e versatilità.

pagina in italiano:
http://www.vtngroup.com/italia/mov.html

pagina corrispondente in inglese:
http://www.vtngroup.com/uk/mov.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 21:16:35 (GMT)
--------------------------------------------------

qui ci sono dei bucket fork, pensavo che si trattasse dei un altro modo per chiamare i denti della benna, ma mi devo ricredere, sono proprio forche:

www.ransome-equip.com/ BucketFork.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 21:16:44 (GMT)
--------------------------------------------------

qui ci sono dei bucket fork, pensavo che si trattasse dei un altro modo per chiamare i denti della benna, ma mi devo ricredere, sono proprio forche:

www.ransome-equip.com/BucketFork.html
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
grazie mille a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pinza
Antonio Volpe Pasini
4valva della benna
Elena Ghetti
4nota
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
pinza


Explanation:
benna a pinza o piu' semplicemente anche pinza

Antonio Volpe Pasini
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 31

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
http://www.vtngroup.com/italia/mov.html
mordente – pinza – polipo - mordente da scavo e da carico

http://www.corazzabenne.com/it/mtprod_p5.html
tanti tipi di benne

Per la tua domanda direi benna bivalve, che dovrebbe essere come quella da scavo /carico

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valva della benna


Explanation:
ciao Ilde!
Mi sembra che si tratti dei componenti di questa benna. come ti hanno suggerito si tratta di una benna bivalve o "a valve" o mordente
La benna è composta da due valve (in google se cerchi benna + valve troverai vari siti interessanti)

infatti bucket clam cylinder è il cilindro della benna
mentre clam cylinder è il cilindro della valva, cioè che solleva/aziona solo una delle due valve

per grapple userei pinza.

vedi anche il bellissimo sito italiano/inglese della vnu che ti ha già segnalato Gian, con delle foto che aiutano molto:


PINZA DA MOVIMENTAZIONE
SERIE PM
Costruite per la movimentazione di materiali vari con la particolare configurazione delle ***valve*** a 3 + 2 denti, sono attrezzature che si distinguono per le elevate caratteristiche di produttività e versatilità.

pagina in italiano:
http://www.vtngroup.com/italia/mov.html

pagina corrispondente in inglese:
http://www.vtngroup.com/uk/mov.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 21:16:35 (GMT)
--------------------------------------------------

qui ci sono dei bucket fork, pensavo che si trattasse dei un altro modo per chiamare i denti della benna, ma mi devo ricredere, sono proprio forche:

www.ransome-equip.com/ BucketFork.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 21:16:44 (GMT)
--------------------------------------------------

qui ci sono dei bucket fork, pensavo che si trattasse dei un altro modo per chiamare i denti della benna, ma mi devo ricredere, sono proprio forche:

www.ransome-equip.com/BucketFork.html

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
grazie mille a tutti