KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

thick axle

Italian translation: assale a forte spessore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:thick axle
Italian translation:assale a forte spessore
Entered by: Ilde Grimaldi

12:31 Apr 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / macchine agricole
English term or phrase: thick axle
nessun contesto purtroppo. E' un elenco di termini relativi a macchine agricole.
Grazie. Ilde
Ilde Grimaldi
asse grosso/spesso
Explanation:
lo tradurei in modo letterale in assenza di contesto
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
grazie. Forse metterò "assale a forte spessore". Riguardo a ponte e assale, in alcuni riferimenti ho trovato (riferito a macchine agricole) front axle = assale/asse anteriore e rear axle = ponte posteriore. Qui è solo "axle", non mi lancio con ponte, userò assale. ciao e GRAZIE! Ilde
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ponte spessoRomina Minucci
2asse grosso/spesso
Sarah Ponting


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
asse grosso/spesso


Explanation:
lo tradurei in modo letterale in assenza di contesto

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
grazie. Forse metterò "assale a forte spessore". Riguardo a ponte e assale, in alcuni riferimenti ho trovato (riferito a macchine agricole) front axle = assale/asse anteriore e rear axle = ponte posteriore. Qui è solo "axle", non mi lancio con ponte, userò assale. ciao e GRAZIE! Ilde

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ponte spesso


Explanation:
dal momento che come vedi sotto rear axle (o back axle) è il ponte posteriore riferito a macchine agricole, credo che la traduzione possa essere "ponte spesso"

tractor's rear axle = ponte posteriore del trattore
Ref. Agricultural and machinery equipment,CEMAGREF,1990

buon lavoro Ilde!

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962