KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

frase non chiara

Italian translation: .. e fornisce i dati di input ed i comandi per il rivestimento


13:56 Apr 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: frase non chiara
The Human Machine Interface (HMI) is the interface between you and the coating equipment. The software communicates with a programmable logic controller (PLC) which controls the coating pan, air handling equipment, and spray system.

Using the graphical display, the HMI displays process information and .

Non mi è chiara la frase fra .

"Utilizzando il display grafico, l’HMI mostra le informazioni sui processi e fornisce l’input di dati e i comandi per la vasca necessari per il setup del sistema così come processi di rivestimento (copertura?) manuali e a ricetta controllata."
???
Giorgia P
Italian translation:.. e fornisce i dati di input ed i comandi per il rivestimento
Explanation:
necessari sia per la messa a punto dell'impianto sia per un'operazione manuale che programmata.
(non ripeterei operazione "di rivestimento")

Utilizzando il display grafico, l’HMI mostra le informazioni sui processi e fornisce l’input di dati e i comandi per la vasca necessari per il setup del sistema così come processi di rivestimento (copertura?) manuali e a ricetta controllata."

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 17:00:51 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa... avevo riportato la tua versione per vedere che cosa avevi scritto e non l\'ho più cancellata; ovviamente vale la mia risposta , ovvero le prime tre righe! Scusa ancora!
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie anche a Sabrina e Maria Cristina. Saluti,G.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Mediante il display grafico,
Sabrina Eskelson
4 +1.. e fornisce i dati di input ed i comandi per il rivestimento
Gian
4... nonche' i due processi di rivestimento manuale e programmato.Maria Cristina


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Mediante il display grafico,


Explanation:
l'HMI visualizza le informazioni relative al processo e fornisce (nel senso che rende disponibili, è dotato di) I COMANDI per il coating pan (come lo hai definito) e per l'input dei dati necessari per l'impostazione del sistema E PER i processi di rivestimento manuali e (a ricetta?) controllata.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-03 11:05:31 (GMT)
--------------------------------------------------

per l\'ultima parte della frase, dopo impostazione del sistema, ritengo intenda E PER perché non credo proprio che l\'interfaccia fornisca i processi di rivestimento, bensì i comandi per effettuare i processi.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Cristina: sicuramente fino a "....l'impostazione di sistema..."
20 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
.. e fornisce i dati di input ed i comandi per il rivestimento


Explanation:
necessari sia per la messa a punto dell'impianto sia per un'operazione manuale che programmata.
(non ripeterei operazione "di rivestimento")

Utilizzando il display grafico, l’HMI mostra le informazioni sui processi e fornisce l’input di dati e i comandi per la vasca necessari per il setup del sistema così come processi di rivestimento (copertura?) manuali e a ricetta controllata."

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 17:00:51 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa... avevo riportato la tua versione per vedere che cosa avevi scritto e non l\'ho più cancellata; ovviamente vale la mia risposta , ovvero le prime tre righe! Scusa ancora!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie anche a Sabrina e Maria Cristina. Saluti,G.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  hph: ma solo con la prima versione! Com.que credo che il processo sia solo uno
2 hrs
  -> grazie... quella era la frase di giorgia, che avevo riportato per capire bene cosa scrivere!

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
... nonche' i due processi di rivestimento manuale e programmato.


Explanation:
Credo che 'gli attributi "manual" e "recipe controlled" si riferiscano ai due processi distintamente, come indicato da "both".

Buon lavoro!

Maria Cristina
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 9