KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Back-biased

Italian translation: Diodo a polarizzazione inversa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Back-biased diode
Italian translation:Diodo a polarizzazione inversa
Entered by: Sabrina Eskelson

20:12 Apr 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Back-biased
The quantum wells are formed in the intrinsic part of a pin diode; the diode is operated ***back biased***
Sabrina Eskelson
Italy
il diodo funziona in polarizzazione inversa
Explanation:

Non credo che reverse-biased e back-biased siano equivalenti

www.quipo.it/dida-net99/Energia3/fotodiodi.htm:
(parla dei fotodiodi)
In polarizzazione inversa la corrente è da attribuirsi praticamente solo a portatori di minoranza perché la concentrazione dei portatori di maggioranza supera di molto quella dei minoritari e quindi con la creazione di nuove coppie E-L, per effetto della radiazione, l?aumento percentuale dei portatori maggioritari è molto più piccolo di quello dei minoritari.

www.areacom.it/area/homepage/bottizzo/ e02/corso1/elca004.htm:
In polarizzazione inversa il comportamento del diodo è notevolmente diverso da
quello ideale, difatti per basse tensioni, esso conduce un piccolo valore di ...
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5il diodo funziona in polarizzazione inversa
Maurizio Valente
3il diodo funziona in polarizzazione indirettaCarlotta Boyd


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il diodo funziona in polarizzazione indiretta


Explanation:
Ho trovato nel Marolli forward bias = polarizzazione diretta e reverse bias = polarizzazione indiretta. qui mi pare che reverse o back siano sinonimi

Carlotta Boyd
United States
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 86

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
il diodo funziona in polarizzazione inversa


Explanation:

Non credo che reverse-biased e back-biased siano equivalenti

www.quipo.it/dida-net99/Energia3/fotodiodi.htm:
(parla dei fotodiodi)
In polarizzazione inversa la corrente è da attribuirsi praticamente solo a portatori di minoranza perché la concentrazione dei portatori di maggioranza supera di molto quella dei minoritari e quindi con la creazione di nuove coppie E-L, per effetto della radiazione, l?aumento percentuale dei portatori maggioritari è molto più piccolo di quello dei minoritari.

www.areacom.it/area/homepage/bottizzo/ e02/corso1/elca004.htm:
In polarizzazione inversa il comportamento del diodo è notevolmente diverso da
quello ideale, difatti per basse tensioni, esso conduce un piccolo valore di ...

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
grazie mille!