KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

range finding cameras

Italian translation: Fotocamera a telemetro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Range finding camera
Italian translation:Fotocamera a telemetro
Entered by: Sabrina Eskelson

18:29 Apr 3, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: range finding cameras
otturatori di immagini
francy
vs
Explanation:
Il contesto è un po' scarso, ma di primo acchitto potrebbe trattarsi di macchine fotografiche dotate di un sistema di "rilevamento/individuazione" automatica del range, ossia del campo, della visuale. Potrebbe essere un punto di partenza?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 11:29:55 (GMT)
--------------------------------------------------

su http://www.reflex.it/vocab_ingl-it.htm c\'è un ottimo glossario di fotografia, in cui \"range finder\" è tradotto come \"telemetro\". A questo punto direi che si tratta di \"Fotocamera a telemetro\". Puoi trovarne un esempio in
http://members.tripod.com/~antiquarius/t981.html

Ciao!

Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
grazie, il glossario è utilissimo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5raggio d'azione (o ricerca) delle macchine fotografiche
Valentino Visentini
2vs
Sabrina Eskelson


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vs


Explanation:
Il contesto è un po' scarso, ma di primo acchitto potrebbe trattarsi di macchine fotografiche dotate di un sistema di "rilevamento/individuazione" automatica del range, ossia del campo, della visuale. Potrebbe essere un punto di partenza?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 11:29:55 (GMT)
--------------------------------------------------

su http://www.reflex.it/vocab_ingl-it.htm c\'è un ottimo glossario di fotografia, in cui \"range finder\" è tradotto come \"telemetro\". A questo punto direi che si tratta di \"Fotocamera a telemetro\". Puoi trovarne un esempio in
http://members.tripod.com/~antiquarius/t981.html

Ciao!



Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
grazie, il glossario è utilissimo

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
raggio d'azione (o ricerca) delle macchine fotografiche


Explanation:
.

Valentino Visentini
Canada
PRO pts in pair: 75