KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

cradle

Italian translation: alloggiamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cradle
Italian translation:alloggiamento
Entered by: Letizia Alhaique Caioli

19:14 Apr 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: cradle
When you place your pen in the cradle, the PC asks for a PIN to verify that you are the correct user and have access to the pen.

Io ho tradotto alloggiamento. Esiste un termine più preciso?
sabina moscatelli
Italy
alloggiamento
Explanation:
secondo me va benissimo!
Selected response from:

Letizia Alhaique Caioli
Grading comment
grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8alloggiamentoLetizia Alhaique Caioli
5 +1portapenna
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
alloggiamento


Explanation:
secondo me va benissimo!

Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 449
Grading comment
grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio Volpe Pasini
4 mins
  -> Grazie!

agree  Lorenzo Lilli: ok, mi sembra più "tecnologico" rispetto a portapenna - in fondo si tratta di una penna high tech
1 hr
  -> Giusto!

agree  Mauro Cristuib-Grizzi
1 hr
  -> Grazie!

agree  DialogueInt
11 hrs
  -> Grazie!

agree  CristinaL
11 hrs
  -> Grazie!

agree  Sarah Ponting
11 hrs
  -> Grazie!

agree  Chiara Santoriello
11 hrs
  -> Grazie!

agree  xxxcindy880
13 hrs
  -> Grazie!

21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
portapenna


Explanation:
Da Google
Penna e portapenna
da scrivania. MATERIALE: Caseina Formaldeide. CATEGORIA: Articoli da scrittura.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-03 19:38:40 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.casabiblica.it/nuova_pagina_2.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-03 19:45:33 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.giardino.it/pens/aurora/_mare_i.htm


Ultima nata della collezione Mare e\' la MARE SKETCH, la matitona con mina gigante fornita in un elegante cofanetto con portapenna/fermacarte in ottone dorato, un morbido portapenna da tasca e una confezione di mine colorate di ricambio.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito: A me portapenna piace di più di "alloggiamento" che rimane comunque un termine generico più che "tecnologico".
9 hrs