KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Bulk slurry blending and delivery systems

Italian translation: sistemi di miscelazione ed erogazione di soluzioni acquose sfuse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Bulk slurry blending and delivery systems
Italian translation:sistemi di miscelazione ed erogazione di soluzioni acquose sfuse
Entered by: Catherine Bolton

15:12 Apr 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Bulk slurry blending and delivery systems
si parla dell'industria dei semiconduttori. non ho altro contesto..
didiv
sistemi di miscelazione ed erogazione di soluzioni acquose (sfuse)
Explanation:
Ciao,
in questo settore, credo che lo slurry sia la "soluzione acquosa", p.e.
"LE REAZIONI CHIMICHE IN SOLUZIONE ACQUOSA.
Acidi e basi. Equilibri acido-base in soluzione acquosa. Il prodotto ionico dell'acqua e il pH
Reazioni di ossido-riduzione. Pile, forza elettromotrice, potenziali standard di riduzione, elettrolisi
(vedi il sito indicato sotto).

Come riferimento per la parte di "erogazione" = "delivery" ho il mio fidato dizionario tecnico italiano/inglese.

Non sono sicura dell'uso di "sfuso" per "bulk" riferito a liquidi.
Selected response from:

Catherine Bolton
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5grossa quantita' di miscela liquida e sistemi di spedizione
Valentino Visentini
3sistemi di miscelazione ed erogazione di soluzioni acquose (sfuse)
Catherine Bolton


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
grossa quantita' di miscela liquida e sistemi di spedizione


Explanation:
liquida o insoluta...

Valentino Visentini
Canada
PRO pts in pair: 75

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistemi di miscelazione ed erogazione di soluzioni acquose (sfuse)


Explanation:
Ciao,
in questo settore, credo che lo slurry sia la "soluzione acquosa", p.e.
"LE REAZIONI CHIMICHE IN SOLUZIONE ACQUOSA.
Acidi e basi. Equilibri acido-base in soluzione acquosa. Il prodotto ionico dell'acqua e il pH
Reazioni di ossido-riduzione. Pile, forza elettromotrice, potenziali standard di riduzione, elettrolisi
(vedi il sito indicato sotto).

Come riferimento per la parte di "erogazione" = "delivery" ho il mio fidato dizionario tecnico italiano/inglese.

Non sono sicura dell'uso di "sfuso" per "bulk" riferito a liquidi.


    Reference: http://www.polimi.it/facolta/programmi/01_02/5_ing_mileo/2_s...
Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148
Grading comment
grazie