ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

1/4" NPT female fitting

Italian translation: raccordo da 1/4" NPT (filettato) femmina

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:1/4" NPT female fitting
Italian translation:raccordo da 1/4" NPT (filettato) femmina
Entered by: exxe

06:23 Apr 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: 1/4" NPT female fitting
Connect instrument quality air supply to the 1/4" NPT female fitting which is located on the outside left of the equipment at the air shut off valve. -- inoltre, come tradurreste "instrument quality air supply"?
exxe
Italy
raccordo 1/4" NPT femmmina
Explanation:
oppure
raccordo da 1/4" NPT, filettato femmina

700 bar Minima pressione di scoppio: 1.500 bar Diametro nominale: 5 mm Temperatura di utilizzo: da 30°Ca + 100°C Raccordo: 1/4" NPT femmina sul maschio ...

TESTINA DI CONNESSIONE, TIPO DI CONNETTORE, RACCORDO FILETTATO, TIPO DI RACCORDO, DIAMETRO STELO DI ... 4..20 mA, standard femmina, 1/4" NPT, femmina fisso sottotesta, ...

Tipo di raccordo. T - 003, 3/8" DI, Portagomma diritto. T - 004, 1/2" DI, Portagomma
diritto. T - 005, 1/8" filettato, Filettato femmina NPT. T - 006, 1/8" DI x 1/4"
DE, ...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-18 09:48:28 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

alimentazione aria strumenti di qualità


L\'aria strumenti deve essere particolare (prima di olio, umidità); normalmente viene prelevata dal circuito dell\'aria compressa, ma subisce un trattamento particolare spesso con essiccatore (per togliere il contenuto d\'acqua)
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie anche a oversattare, sono entrambe soluzioni utili!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3attacco NPT femmina da 1/4"Adriano Bonetto
4 +1raccordo 1/4" NPT femmmina
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
attacco NPT femmina da 1/4"


Explanation:
è un tipo di attacco/


    Reference: http://www.irdnet.com/refrigera/fittings/specifiche.htm
    Reference: http://www.weberelettronica.it/proxi/proxi_pdf/flucomp.pdf
Adriano Bonetto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1369

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gellercup
5 mins

agree  Marie Scarano
18 mins

agree  Svetlana Margine
13 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
raccordo 1/4" NPT femmmina


Explanation:
oppure
raccordo da 1/4" NPT, filettato femmina

700 bar Minima pressione di scoppio: 1.500 bar Diametro nominale: 5 mm Temperatura di utilizzo: da 30°Ca + 100°C Raccordo: 1/4" NPT femmina sul maschio ...

TESTINA DI CONNESSIONE, TIPO DI CONNETTORE, RACCORDO FILETTATO, TIPO DI RACCORDO, DIAMETRO STELO DI ... 4..20 mA, standard femmina, 1/4" NPT, femmina fisso sottotesta, ...

Tipo di raccordo. T - 003, 3/8" DI, Portagomma diritto. T - 004, 1/2" DI, Portagomma
diritto. T - 005, 1/8" filettato, Filettato femmina NPT. T - 006, 1/8" DI x 1/4"
DE, ...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-18 09:48:28 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

alimentazione aria strumenti di qualità


L\'aria strumenti deve essere particolare (prima di olio, umidità); normalmente viene prelevata dal circuito dell\'aria compressa, ma subisce un trattamento particolare spesso con essiccatore (per togliere il contenuto d\'acqua)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 10942
Grading comment
Grazie anche a oversattare, sono entrambe soluzioni utili!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elenas
2 hrs