KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

vedi frase

Italian translation: Ci provo anche io


12:55 May 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / manuale dispositivo codici a barre
English term or phrase: vedi frase
As shown below, this mode allows the unit to read bar codes only in the specified orientation when bar code labels are moving both in the forward and reverse orientations

Per non passare per pigra vi allego la mia traduzione che (ovviamente) non mi convince affatto:

Come mostrato in basso, tale modalità consente all’unità di leggere i codici a barre soltanto nell’orintazione specificata quando le etichette dei codici a barre si muovono sia al dritto che al rovescio dell’orientazione stessa.
Laura Bordignon
Italian translation:Ci provo anche io
Explanation:
Come visibile nella figura seguente (se c'è la figura :-)) in questa modalità l'unità è in grado di leggere codici a barre solo nella direzione specificata, anche quando le etichette con i codici a barre si muovono sia nella direzione definita, sia nella direzione inversa.

Probabilmente si evita di pagare due volte un oggetto al supermercato se la mano della cassiera torna un po' indietro dopo avere "passato" l'articolo.
Selected response from:

Marco Simoncini
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3mia propostaAndreina Baiano
4Come si vede più sotto, in questa modalità l'unità
Gian
4Ci provo anche io
Marco Simoncini


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
mia proposta


Explanation:
"Come illustrato di seguito, in questa modalità l'unità può leggere i codici a barre solo nell'orientamento specificato quando le etichette del codice a barre vengono spostate sia in avanti che indietro."

Senza aver letto tutto il testo, però, non ho ben compreso cosa si intendca con "orientamento in avanti e indietro" e soprattutto non so se si traduca proprio così.

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: secondo me qui usano orientation per dire direzione...
4 mins

agree  Marie Scarano: orientation of the bar code in reference to "cardinal points" - the movement is in a direction- the bar code is oriented in a specific relative position
22 mins

agree  Svetlana Margine
1 day2 hrs
  -> grazie Robeta, Marie e Marco!

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ci provo anche io


Explanation:
Come visibile nella figura seguente (se c'è la figura :-)) in questa modalità l'unità è in grado di leggere codici a barre solo nella direzione specificata, anche quando le etichette con i codici a barre si muovono sia nella direzione definita, sia nella direzione inversa.

Probabilmente si evita di pagare due volte un oggetto al supermercato se la mano della cassiera torna un po' indietro dopo avere "passato" l'articolo.

Marco Simoncini
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 186

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Come si vede più sotto, in questa modalità l'unità


Explanation:
è in grado di leggere codici a barre solo nella direzione specificata, anche nel caso che le etichette con i codici a barre si dovesser muovere in tale direzione avanti od indietro

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123