KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

lowest power meridian

Italian translation: meridiano a potere inferiore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lowest power meridian
Italian translation:meridiano a potere inferiore
Entered by: Francesca Siotto

10:46 May 19, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: lowest power meridian
introcular lenses:

Correct rotational orientation is achieved when the IOUs LOWEST power meridian (indicated by the axis marks) aligns with the cornea's HIGHEST power meridian
tonguetied
meridiano a potere inferiore
Explanation:
orizzontale della cornea è 42.75De il potere nel meridiano verticale è ... Il potere
risultante sarà: ... b) Occhiali per lontano ed una lente d'ingrandimento di 3X. ...

Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3meridiano a potere inferiore
Francesca Siotto
3meridiano di minore correzione (o curvatura)
Marco Simoncini


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
meridiano di minore correzione (o curvatura)


Explanation:
Vado a naso ma ho idea che sia una lente per astigmatici o comunque a curvatura variabile, per cui il meridiano della lente che corregge meno deve coincidere con il meridiano dell'occhio che vede meglio. Forse si può usare anche letteralmente potenza ma sa di promo di un film...

Marco Simoncini
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 186

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
meridiano a potere inferiore


Explanation:
orizzontale della cornea è 42.75De il potere nel meridiano verticale è ... Il potere
risultante sarà: ... b) Occhiali per lontano ed una lente d'ingrandimento di 3X. ...




    Reference: http://www.federottica.com/LineeguidaDE.htm
Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Simoncini: meglio della mia
58 mins
  -> grazie Marco

agree  verbis
2 hrs

agree  didiv
3 hrs