KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

gate-controlled power switches

Italian translation: interruttori controllati a cancello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:gate-controlled power switches
Italian translation:interruttori controllati a cancello
Entered by: Paola Grassi

09:27 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: gate-controlled power switches
technical paper
Paola Grassi
interruttori controllati a cancello
Explanation:
interruttori controllati a cancello/in entrata/modulati

forse...

... le elabora. Il principio fisiologico su cui la TENS fa riferimento
è quello del GATE-CONTROL, o controllo a cancello. Se infatti ...
www.anestesiaweb.it/TENS.htm
Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3interruttori controllati a cancelloGiovanna Cerruti
5 +1interruttori d'alimentazione a griglia controllata
Daniela Bilancetti
4interruttori controllatimartini


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
interruttori controllati a cancello


Explanation:
interruttori controllati a cancello/in entrata/modulati

forse...

... le elabora. Il principio fisiologico su cui la TENS fa riferimento
è quello del GATE-CONTROL, o controllo a cancello. Se infatti ...
www.anestesiaweb.it/TENS.htm

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
7 mins

agree  Gian
1 hr

agree  Svetlana Margine
1 day9 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interruttori controllati


Explanation:
questo è quanto riporta il diz. tecn. McGraw Hill

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 10:01:18 (GMT)
--------------------------------------------------

gate-controlled s= i. controllato e anche gate-controlled rectifier è tradotto solo con raddrizzatore controllato
il g-c s. può essere abbreviato in GCS, v. risposta all\'altro quesito

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3489

51 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
interruttori d'alimentazione a griglia controllata


Explanation:
Reference CCIR Rep.483-2;BTL;McGraw-Hill Zanichelli,Diz.Enciclopedico scientifico e tecnico,1980,Bologna + Semiconduttori Diz Int(F Angeli 1971) www.eurodicautom.com

Daniela Bilancetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manildo
1 hr