KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

swivel-type; covering plate

Italian translation: clip per cintura (tipo a perno)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:swivel-type belt clip
Italian translation:clip per cintura (tipo a perno)
Entered by: Andreina Baiano

10:08 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / telefonia
English term or phrase: swivel-type; covering plate
Si parla di cordless e di un supporto per cintura, "belt clip", tradotto già come "clip per cintura".

Il contesto:

"It is also possible to change the clip to a swivel-type or if no clip is needed, to replace it with a covering plate."

La mia interpretazione:

"È anche possibile cambiare la clip con un modello a perno girevole o ancora, se la clip non fosse necessaria, sostituirla con una piastra di copertura."

Sono benvenuti suggerimenti e correzioni! :)
Andreina Baiano
Italy
clip per cintura a perno
Explanation:

Cfr. le foto e i link nella risposta per hinge-type clip
Selected response from:

Valentina Pecchiar
Italy
Grading comment
Grazie, è proprio così che il cliente vuole che sia tradotto! Grazie mille anche a Roberta per "placca": purtroppo non posso dividere i punti :-(
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3a snodo girevole - placcamartini
3clip per cintura a perno
Valentina Pecchiar


Discussion entries: 3





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a snodo girevole - placca


Explanation:
ecco i miei suggerimenti ... piastra mi suggerisce qualcosa di più grande rispetto a placca ...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3400

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting
39 mins

agree  gmel117608
40 mins

agree  Svetlana Margine
1 day8 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
clip per cintura a perno


Explanation:

Cfr. le foto e i link nella risposta per hinge-type clip

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
Grazie, è proprio così che il cliente vuole che sia tradotto! Grazie mille anche a Roberta per "placca": purtroppo non posso dividere i punti :-(