KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

hinge-type clip

Italian translation: clip per cintura (tipo a cerniera)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hinge- type belt clip
Italian translation:clip per cintura (tipo a cerniera)
Entered by: Andreina Baiano

10:19 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / telefonia
English term or phrase: hinge-type clip
Change the hinge-type clip

A hinge-type belt clip is mounted on the Cordless at delivery. The clip can be replaced with a cover plate that is in the delivery or a swivel-type belt clip that can be ordered separately.
Andreina Baiano
Italy
fermaglio (della cintura) del tipo a cerniera
Explanation:
hinge = cerniera
hinged = incernierato, a cerniera
hinged joint = giunto a cerniera
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Gli ultimi saranno i primi! :) Il cliente mi ha appena mandato un nuovo glossario e questa è la traduzione approvata. Grazie ancora a Gian e a tutti gli altri!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2clip da cintura con fermagioRomina Minucci
4fermaglio (della cintura) del tipo a cerniera
Gian
3clip per cintura
Beatrice T
1fermaglio da cintura a cardine
Valentina Pecchiar


Discussion entries: 4





  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
clip per cintura


Explanation:
210 hit su Google, quasi tutti relativi a cellulari.
Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 11:09:07 (GMT)
--------------------------------------------------

non avevo visto la domanda precedente., quindi non avevo capito che si deve proprio tradurre anche hinge!

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 757

45 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
fermaglio da cintura a cardine


Explanation:
Resta il fatto che non ho trovato alcun riscontro!

Secondo me la soluzione sta nella contrapposizione con swivel-type (il clip per cellulare "classico", cfr. per esempio http://images.google.it/images?hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&n... Il quale è di solito denominato "clip da cintura" e basta...

Ohi ohi ohi [vedi context note]



--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 11:20:25 (GMT)
--------------------------------------------------

Fermaglio/Clip a molla (hinge) vs. a perno

Solo un\'idea prodotta dalle foto di altri hinge clip (http://images.google.it/images?hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&n...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 11:27:57 (GMT)
--------------------------------------------------

Fermaglio/Clip a molla (hinge) vs. a perno

Solo un\'idea prodotta dalle foto di altri hinge clip (http://images.google.it/images?hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&n...

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
clip da cintura con fermagio


Explanation:
La clip da cintura vi consente di avere il telefono sempre a portata di mano. La semplice costruzione garantisce un sostegno sicuro ed una semplice estrazione del fermaglio, grazie al tasto di bloccaggio.

un'altra soluzione:
clip cintura a fermaglio

è diverso dai soliti clip da cintura a gancio per quel che mi sembra di aver capito

ciao
romina


Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice T
55 mins

agree  Svetlana Margine
1 day7 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fermaglio (della cintura) del tipo a cerniera


Explanation:
hinge = cerniera
hinged = incernierato, a cerniera
hinged joint = giunto a cerniera

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Gli ultimi saranno i primi! :) Il cliente mi ha appena mandato un nuovo glossario e questa è la traduzione approvata. Grazie ancora a Gian e a tutti gli altri!