KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

air-driven injector pump

Italian translation: iniettore ad aria


15:00 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: air-driven injector pump
The innovative air-driven injector pump with no moving parts offers the customer the benefit of low maintenance costs; thus, achieving a lower cost of ownership.
Claudia Mattaliano
Italian translation:iniettore ad aria
Explanation:
Non è una pompa "vera", ma (credo) un eittore ad aria che crea il vuoto e quindi aspira il gas (o quanto deve analizzare).
Penso che l'iniettore sia comandato elettronicamente.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 16:39:23 (GMT)
--------------------------------------------------

sorry.... \"iniettore\"
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie mille!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2iniettore pompa a comando pneumatico
Alberto Franci
4 +1iniettore ad aria
Gian
2 +2pompa di iniezione ad aria
Sarah Ponting
2 +1pompa di iniezione azionata ad ariaGiacomo Camaiora


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
pompa di iniezione ad aria


Explanation:
injection pump = pompa di iniezione
ad aria = air-driven

although I've never seen the two terms combined before (but then you say it's innovative ;-))...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 15:12:23 (GMT)
--------------------------------------------------

\"pompa iniettore\" is also used

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto: pompa di iniezione :-)
21 mins

agree  Svetlana Margine
1 day4 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
pompa di iniezione azionata ad aria


Explanation:
Non ho mai visto una pompa senza parti in movimento. Una possibilità è che sfrutti un effetto di convogliamento forzato realizzato per depressone.

Giacomo



Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Jivkova
5 hrs

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
iniettore ad aria


Explanation:
Non è una pompa "vera", ma (credo) un eittore ad aria che crea il vuoto e quindi aspira il gas (o quanto deve analizzare).
Penso che l'iniettore sia comandato elettronicamente.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 16:39:23 (GMT)
--------------------------------------------------

sorry.... \"iniettore\"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
24 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
iniettore pompa a comando pneumatico


Explanation:
anche se penso che non si tratti di un iniettore-pompa o pompa-iniettore (UIS = Unit Injection System) per i motori diesel direi che si tratta sempre dello stesso principio di funzionamento e cioè di un iniettore che non viene alimentato da una pompa separata ma pompa e iniettore sono integrati nello stesso corpo, in questo caso poi l'azionamento è ad aria compressa quindi pneumatico

Non mi è chiaro l'utilizzo di un tale tipo di iniettore-pompa ma direi che non è per iniettare gasolio o benzina...


Spero che il contributo sia utile...:-)


Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 80

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: air-driven = pneumatico (agg.) in diversi dizionari
3 hrs

agree  gmel117608
21 hrs