KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Pipecot

Italian translation: Cuccetta in tubolare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Pipecot
Italian translation:Cuccetta in tubolare
Entered by: Nicola (Mr.) Nobili

19:15 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Barche
English term or phrase: Pipecot
a double pipecot cabin to starboard.

Descrizione di uno yacht
Nicola (Mr.) Nobili
Italy
cuccette in tubolare/aggiuntive/supplementari
Explanation:
...antisdrucciolo
Tasche per le scotte in pozzetto
Due cuccette con materassini da 100mm e paranchi di regolazione
Sei cuccette in tubolare con paranchi di regolazione
OPTIONAL
Colore e decorazioni dell'opera viva a scelta dell'armatore
Invasatura a due posizioni smontabile in acciaio
Cuccette tubolari aggiuntive
Secondo tangone in carbonio
Elettronica secondo le esigenze e specifiche dell'armatore
Stazza IMS
www.v2snc.it/schf52.html

... A proravia della dinette si trova una paratia, e poi il bagno passante, un’altra paratia e poi la cabina di prua con cuccette in tubolare abbattibili, tali ...
www.marevela.com/s_s_34.htm

... A poppa nelle due cabine gemelle con letti matrimoniali da 210 x 135 cm sono predisposte
anche due cuccette in tubolare in murata per dormire comodamente anche ...
www.velaemotore.it/edisport/vela/Prove.nsf/0/ 208b064ce69c43e7c1256b9e004e3b97?OpenDocument

... ribaltamento laterale del carrello che consente una notevole riduzione degli ingombri
in fase di rimessaggio, per non parlare delle cuccette aggiuntive sotto i ...
www.palmacaravan.it/prodotti/Tende/carrellitenda.htm

ciao
Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cuccette in tubolare/aggiuntive/supplementariGiovanna Cerruti
4nota
Gian


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
ho trovato diversi riferimenti su Google (tutti in inglese) e credo siano delle semplici cuccette/brandine usate spesso per l'equipaggio

Una cabina a drirra (tribordo) con due cuccette

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 21:56:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Dritta (tribordo)

Ho cercato Pipecot su decine di vocabolari, ma non c\'è; si trova in diversi testi su Google; confermo che secondo quanto comprendo dovrebbe essere un a brandina, qualcosa di semplice; non credo sia una \"hammock\" (amaca da me usata sul \"Vespucci\"), costituita da un telo, un materassino, che si smontava di mattina, si arrotolava, si metteva via e poi si appendeva la notte per fare una bella dormita... cullati dalle onde (attenti a non cadere!); ve ne erano decine... ed ognuna ne aveva altre due sopra!!!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesca Siotto: cuccetta dovrebbe essere berth o no?
4 mins

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cuccette in tubolare/aggiuntive/supplementari


Explanation:
...antisdrucciolo
Tasche per le scotte in pozzetto
Due cuccette con materassini da 100mm e paranchi di regolazione
Sei cuccette in tubolare con paranchi di regolazione
OPTIONAL
Colore e decorazioni dell'opera viva a scelta dell'armatore
Invasatura a due posizioni smontabile in acciaio
Cuccette tubolari aggiuntive
Secondo tangone in carbonio
Elettronica secondo le esigenze e specifiche dell'armatore
Stazza IMS
www.v2snc.it/schf52.html

... A proravia della dinette si trova una paratia, e poi il bagno passante, un’altra paratia e poi la cabina di prua con cuccette in tubolare abbattibili, tali ...
www.marevela.com/s_s_34.htm

... A poppa nelle due cabine gemelle con letti matrimoniali da 210 x 135 cm sono predisposte
anche due cuccette in tubolare in murata per dormire comodamente anche ...
www.velaemotore.it/edisport/vela/Prove.nsf/0/ 208b064ce69c43e7c1256b9e004e3b97?OpenDocument

... ribaltamento laterale del carrello che consente una notevole riduzione degli ingombri
in fase di rimessaggio, per non parlare delle cuccette aggiuntive sotto i ...
www.palmacaravan.it/prodotti/Tende/carrellitenda.htm

ciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
13 hrs