KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

PG conduit/through hole

Italian translation: nota


07:46 May 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / automation - push buttons
English term or phrase: PG conduit/through hole
Replace “M” with “P” for PG conduit/through holes instead of metric.
Basandomi su questo sito
http://www.angeloghezzi.it/ilx_mas_big2_35.htm#TipoPG
ho ricostruito più o meno il tutto
"through hole" dovrebbe essere "foro passante" (confermato da eurodicautom)

"conduit" in questo caso dovrebbe stare per "tubo di protezione/isolante"
ho visto che esiste anche "metric conduit" = tubo metrico
Per cui sembrerebbe che PG debba sostituirsi a "metric"
Non capisco però se PG si riferisca soltanto a conduit, o anche a "through hole"
Insomma....inizio a perdermi.....
Mi aiutate please?
Marina Capalbo
Italian translation:nota
Explanation:
foro passante: OK
Tubo protettivo (chiamato anche tubo tipo Bergman) : OK


Aperture per ingresso cavo:
ADVANCE 16A compatta:
n°1 PG 21 parte superiore (con foro filettato)
n°2 PG 13,5 parte inferiore (con prefrattura)
ADVANCE 16-32A normale:
n°1 PG 21 parte superiore (con foro filettato)
n°2 PG 13,5 parte inferiore (con prefrattura)
ADVANCE 63A:
n°1 PG 29 parte superiore (con foro filettato)
n°2 PG 21 parte inferiore (con prefrattura)
ADVANCE 125A:
n°1 PG 48 parte superiore (forato)


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 09:59:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Tipo di connessione Passacavo PG 16 Classe di protezione VDE 6) CircuitI

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 10:04:10 (GMT)
--------------------------------------------------

PRESSACAVO: I motori fino alla grandezza 132M* compresa sono dotati di un pressacavo e di un foro filettato con tappo. Le grandezze 63 e 71 sono dotate di pressacavo PG11 e di un foro filettato PG13.5 con tappo.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1nota
Gian
3guaina/foro passante (passo) PG
Ilde Grimaldi


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nota


Explanation:
foro passante: OK
Tubo protettivo (chiamato anche tubo tipo Bergman) : OK


Aperture per ingresso cavo:
ADVANCE 16A compatta:
n°1 PG 21 parte superiore (con foro filettato)
n°2 PG 13,5 parte inferiore (con prefrattura)
ADVANCE 16-32A normale:
n°1 PG 21 parte superiore (con foro filettato)
n°2 PG 13,5 parte inferiore (con prefrattura)
ADVANCE 63A:
n°1 PG 29 parte superiore (con foro filettato)
n°2 PG 21 parte inferiore (con prefrattura)
ADVANCE 125A:
n°1 PG 48 parte superiore (forato)


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 09:59:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Tipo di connessione Passacavo PG 16 Classe di protezione VDE 6) CircuitI

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 10:04:10 (GMT)
--------------------------------------------------

PRESSACAVO: I motori fino alla grandezza 132M* compresa sono dotati di un pressacavo e di un foro filettato con tappo. Le grandezze 63 e 71 sono dotate di pressacavo PG11 e di un foro filettato PG13.5 con tappo.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
1 day36 mins

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guaina/foro passante (passo) PG


Explanation:
PG dovrebbe essere uno standard riferito a filettatura/filetto. Io ho trovato da tradurre dal tedesco PG-Verschraubung, e ha più di mille hit. In italiano ho trovato:

www.elfin.it/cassette/ctpprinco.pdf:
Le manopoline, fornite per l'avvitamento
manuale, si ... Sono indicate le diverse dimensioni per sistema PG o Metrico.

Quindi ci sarebbero i raccordi PG, le guaine PG
qui parla di "guaina passo PG"
www.inset.it/elec/italiano/listino.pdf

Con filetto PG. ... Consente il fissaggio della guaina guidacavi spiralata a quadri


qui dice che anche i fori possono essere PG (saranno fori passanti filettati)

... di scolo 8BTV2-CT 8BTV2-CT Cavo scaldante per canalette di scolo con guaina di protezione ... fino
a 50 A. • Dimensioni: 125 x 125 x 100 mm • Fori: Pg 16 e Pg ...
www.accomandita.com/File di scarico/ Sistema%20Viagard.pdf - Pagine simili

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1483