KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

k-seal

Italian translation: tenuta meccanica tipo K (carburo di silicio/carburo di tungsteno)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:k-seal
Italian translation:tenuta meccanica tipo K (carburo di silicio/carburo di tungsteno)
Entered by: Gian

07:50 May 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / automation - push buttons
English term or phrase: k-seal
tenuta/dispositivo di tenuta
ma "K"?
in rete non trovo niente come
"tipo K" o simili

Frase:K-seals provide high pressure sealing performance
Marina Capalbo
tenuta tipo K
Explanation:
su questo sito
http://www.lowara.it/pdf/it/cocomxxxxx-bx.pdf
puoi verificare che la siglla K indica una **tenuta in carburo di silicio/carburo di tungsteno**

---------------------------
CO-COM
POMPA TIPO POTENZA CORRENTE CONDENSATORE POTENZA CORRENTE DI
MONOFASE MOTORE ASSORBITA ASSORBITA SPUNTO
P2 In (A) P1
kW HP 220-240 V µF V kW Is/In
COM 350/03 0,37 0,5 2,7 12,5 450 0,62 3
COM 350/05 0,55 0,75 4 18 450 0,89 3,4
COM 350/07 0,75 1 4,9 22 450 1,1 3,7
COM 350/09 0,9 0,2 5,6 22 450 1,25 3,7
COM 350/11 1,1 0,5 7,4 30 450 1,55 4
COM 350/15 1,5 2 9,8 40 450 2,15 4,1
COM 500/15 1,5 2 9,5 40 450 2,1 4,1
COM 500/22 2,2 3 13 50 450 3 3,3
SIGLA DI IDENTIFICAZIONE
CO M 350 15 6 K
/
K Se presente = Tenuta in carburo di silicio/carburo di tungsteno
Nulla = Tenuta in allumina/grafite
POMPA TIPO POTENZA CORRENTE ASSORBITA POTENZA CORRENTE DI
TRIFASE MOTORE In (A) ASSORBITA SPUNTO
P2 P1
∆ Y
kW HP 220/240 V 380/415 V kW Is/In
CO 350/03 0,37 0,5 1,9 1,1 0,62 4,7
CO 350/05 0,55 0,75 2,8 1,6 0,86 5,3
CO 350/07 0,75 1 3,3 1,9 1,05 5,8
CO 350/09 0,9 0,2 3,6 2,1 1,2 5,8
CO 350/11 1,1 0,5 5 2,9 1,55 6,4
CO 350/15 1,5 2 6,4 3,7 2,05 6,6
CO 500/15 1,5 2 6,2 3,6 2 6,6
CO 500/22 2,2 3 8,7 5 2,9 6,9
CO 500/30 3 4 6,9 3 4,1 6,8
DATI ELETTRICI (50 Hz, 2850 min–1) SERIE CO-COM
La denominazione dei modelli della serie CO-COM rispetta la seguente tabella.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-24 08:06:33 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Tenuta meccanica standard CARBONE/CERAMICA/FPM Tenuta meccanica versione “K” CARBURO DI SILICIO/ CARBURO DI TUNGSTENO/FPM
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
è proprio quello che cercavo
Gian, ti sono debitrice, mi hai proprio aiutato con questo lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tenuta tipo K
Gian
2 +2guarnizioni a (forma di) Kmanildo
2v.s.
verbis


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
http://www.kwindustries.com/CompanyProfile.asp

pare che questa azienda preponga una K- davanti a tutti i suoi prodotti

vedi anche

http://www.climaproduct.com/prod1_07_mi.htm

potrebbe essere che si riferisce ad una lettera di rif. serie?

solo una proposta

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
guarnizioni a (forma di) K


Explanation:
Potrebbe essere, cosi' come gli O-ring sono le guarnizioni a forma di anello?

manildo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 409

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  T F F: ...perchè no!
10 hrs

agree  Svetlana Margine
22 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tenuta tipo K


Explanation:
su questo sito
http://www.lowara.it/pdf/it/cocomxxxxx-bx.pdf
puoi verificare che la siglla K indica una **tenuta in carburo di silicio/carburo di tungsteno**

---------------------------
CO-COM
POMPA TIPO POTENZA CORRENTE CONDENSATORE POTENZA CORRENTE DI
MONOFASE MOTORE ASSORBITA ASSORBITA SPUNTO
P2 In (A) P1
kW HP 220-240 V µF V kW Is/In
COM 350/03 0,37 0,5 2,7 12,5 450 0,62 3
COM 350/05 0,55 0,75 4 18 450 0,89 3,4
COM 350/07 0,75 1 4,9 22 450 1,1 3,7
COM 350/09 0,9 0,2 5,6 22 450 1,25 3,7
COM 350/11 1,1 0,5 7,4 30 450 1,55 4
COM 350/15 1,5 2 9,8 40 450 2,15 4,1
COM 500/15 1,5 2 9,5 40 450 2,1 4,1
COM 500/22 2,2 3 13 50 450 3 3,3
SIGLA DI IDENTIFICAZIONE
CO M 350 15 6 K
/
K Se presente = Tenuta in carburo di silicio/carburo di tungsteno
Nulla = Tenuta in allumina/grafite
POMPA TIPO POTENZA CORRENTE ASSORBITA POTENZA CORRENTE DI
TRIFASE MOTORE In (A) ASSORBITA SPUNTO
P2 P1
∆ Y
kW HP 220/240 V 380/415 V kW Is/In
CO 350/03 0,37 0,5 1,9 1,1 0,62 4,7
CO 350/05 0,55 0,75 2,8 1,6 0,86 5,3
CO 350/07 0,75 1 3,3 1,9 1,05 5,8
CO 350/09 0,9 0,2 3,6 2,1 1,2 5,8
CO 350/11 1,1 0,5 5 2,9 1,55 6,4
CO 350/15 1,5 2 6,4 3,7 2,05 6,6
CO 500/15 1,5 2 6,2 3,6 2 6,6
CO 500/22 2,2 3 8,7 5 2,9 6,9
CO 500/30 3 4 6,9 3 4,1 6,8
DATI ELETTRICI (50 Hz, 2850 min–1) SERIE CO-COM
La denominazione dei modelli della serie CO-COM rispetta la seguente tabella.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-24 08:06:33 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Tenuta meccanica standard CARBONE/CERAMICA/FPM Tenuta meccanica versione “K” CARBURO DI SILICIO/ CARBURO DI TUNGSTENO/FPM


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
è proprio quello che cercavo
Gian, ti sono debitrice, mi hai proprio aiutato con questo lavoro!