KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Sweptback

Italian translation: A freccia positiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Sweptback
Italian translation:A freccia positiva
Entered by: Nicola (Mr.) Nobili

07:55 May 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Barche
English term or phrase: Sweptback
Carbon mast with 2 sets of 20° sweptback composite spreader.

Caratteristiche tecniche di uno yacht.
Nicola (Mr.) Nobili
Italy
a freccia positiva
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 07:58:16 (GMT)
--------------------------------------------------

2 metri, qualunque sia l‘angolo di sbandamento della barca e la ... J-3-11 –f Bolzone
di ponte: la freccia positiva massima misurata in qualunque punto del ...


www.velanet.it/mini650/arch_classe/2000/stazza2000.htm
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2a freccia positiva
Francesca Siotto
4crocette angolate di 20 ° verso poppa
Gian


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
a freccia positiva


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 07:58:16 (GMT)
--------------------------------------------------

2 metri, qualunque sia l‘angolo di sbandamento della barca e la ... J-3-11 –f Bolzone
di ponte: la freccia positiva massima misurata in qualunque punto del ...


www.velanet.it/mini650/arch_classe/2000/stazza2000.htm

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  T F F
12 hrs

agree  Svetlana Margine
1 day50 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crocette angolate di 20 ° verso poppa


Explanation:
IL bolzone del ponte avente freccia positiva non credo che abbia a che fare col testo. Le crocette sono normalmnte trasversali o perpendicolari rispetto alla linea longitudinale dello scafo. In questo caso sono leggermente rivolte verso poppa, formando una V molto targa. con apice sull'albero


CROCETTE
aste poste lungo l'albero perpendicolarmente ad esso: la loro funzione consiste nell'accrescere l'angolo tra sartia e albero diminuendo così la tensione necessaria a mantenere quest'ultimo in posizione.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123